Questa mattina La Nazione, scrivi di quelli che saranno i pensieri e le sfide mentali che Vincenzo Italiano dovrà vincere nella seconda stagione alla guida della Fiorentina.
Ovviamente la rosa è molto competitiva, e vive di duelli su cui il mister ogni settimana dovrà decretarne un vincitore; ad esempio: il primo è ovviamente quello tra il nuovo acquisto Gollini e Terracciano, Mandragora e Amrabat ma soprattutto quello che creerà più notti insonni al mister gigliato è il duello tra Cabral e Jovic.
Il brasiliano nella passata stagione è partito a rilento, non è riuscito ad essere determinante come avrebbe voluto ma comunque ha mostrato un miglioramento che può davvero portarlo a farlo esplodere in questa stagione (e noi ce lo auguriamo).
Il serbo invece ha voluto lanciare un segnale forte, presentandosi in forma e pronto a prendersi l’eredità da bomber a Firenze. Sicuramente mancherà il ritmo partita e il prima possibile dovrà e vorrà trovarlo; certo di sicuro l’attaccante non vorrà essere l’ombra di Arthur anche perché ci sono i mondiali in vista.
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…