Un punto che sa di Champions League quello guadagnato dalle ragazze allenate da mister Sebastian De La Fuente al Viola Park questo pomeriggio. La Fiorentina Femminile è riuscita a fermare la Roma capolista col risultato finale di 0-0. Scudetto rimandato per le giallorosse che in caso di vittoria oggi si sarebbero laureate campioni d'Italia con cinque giornate d'anticipo.

La presentazione alla Fiorentina di Sabastian De La Fuente
Sebastian De La Fuente

Buon margine sulla terza e Champions League più vicina

Col pareggio maturato contro la Roma le viola salgono a quota 40 punti in classifica con un margine di vantaggio di 8 punti sul Sassuolo che insegue al terzo posto. Proprio il Sassuolo sarà avversario della Fiorentina Femminile alla prossima giornata di campionato che si disputerà il prossimo 27 di aprile.

L'altra sfida del pomeriggio ha visto proprio il Sassuolo cadere per mano della Juventus che si è imposta per 2-1 salendo a quota 50 punti in classifica. Di Beccari al minuto 55 la rete delle ospiti mentre per le bianconere sono andate in gol Boattin al minuto 68 e Nystrom all'80esimo. 

La classifica della Poule Scudetto aggiornata

  • Roma 62
  • Juventus 50
  • Fiorentina 40
  • Sassuolo 32
  • Inter 30

Le parole di Sara Funaro sullo stadio Artemio Franchi

Mi pare che Eike Schmidt cambi idea velocemente. Prima era contro lo stadio, adesso invece è il contrario. Io penso che il Franchi vada ristrutturato. L'amministrazione ha trovato le risorse e sono state destinate a questo. Il confronto con la Fiorentina è molto importante. C'è bisogno di lavorare con spirito di collaborazione. La priorità per me è che la Fiorentina resti a giocare a Firenze

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/79409614342/aquilani-futuro-ho-un-contratto-penso-solo-al-finale-di-stagione

 

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Salernitana, Colantuono: "Fiorentina squadra virtuosa. Hanno assenze importanti ma noi..."

💬 Commenti