Foto IG Guglielmo Vicario
Foto IG Guglielmo Vicario

Il portiere dell'Empoli, Guglielmo Vicario, ha rilasciato nella giornata di ieri alcune dichiarazioni alla Nazione parlando del suo momento e del derby in programma domani al Franchi.

Queste le sue parole: “Non mi sento il personaggio del momento, ma lo stesso giocatore di sempre. Devo continuare a lavorare come ho sempre fatto e poggiarmi su basi solide come quelle del quotidiano. E’ sempre fondamentale rimanere se stessi, bisogna mantenere la barra dritta e analizzare le cose per come si presentano. Non c’è motivo di montarsi la testa, se non continuare a giocare con la stessa intensità di sempre”.

Mercato?

“A gennaio non c’era necessità di pensare a niente che riguardasse il mercato, sono sempre stato concentrato sull’Empoli e non voglio guardare ad altro. Tutti abbiamo un grande obiettivo da conquistare e non dobbiamo distogliere l’attenzione da quello”.

C'è la Fiorentina che un anno fa l’aveva cercata: gara particolare?

“E’ una gara particolare per l’Empoli, ma non per me. La dovremo preparare pensando che è un derby, ma anche con la consapevolezza che è una delle tante e che dovremo giocare come sempre”.

Si fida di chi dice che i viola segnano poco?

“La Fiorentina ha tante soluzioni, sia davanti che sugli esterni. I numeri sono fini a se stessi in questi casi, quindi non vanno guardati”.

Che partita dovrà fare l’Empoli?

“Dovremo giocare il nostro calcio senza snaturarci, perché è quello che abbiamo sempre fatto e che ci porterà lontano”

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Obiettivi, Zapata lascerà Bergamo: Fiorentina in vista?

💬 Commenti