L'edizione odierna de La Nazione dedica uno spazio a dei dati importanti, relativi alla vena realizzativa dei migliori attaccanti della storia della Fiorentina nelle loro prime 100 presenze. Dusan Vlahovic questa sera tsglieea questo traguardo, e potrà dunque entrare in questa speciale classifica, non più timidamente in punta di piedi ma in maniera roboante, forte del suo immenso valore di mercato. 

Innanzitutto, doveroso sottolineare che le prime presenze di Vlahovic, anche numerose, non hanno avuto un minutaggio altissimo. Infatti, il primissimo Dusan subentrava dalla panchina e si alternata coi vari Kouamè, Cutrone ecc… 

Dati tuttavia alla mano, in 100 presenze il numero 9 ha siglato ben 42 reti. Coloro che hanno performato meglio del centravanti serbo sono: Hamrin (77) , Riganò (62), Batistuta (58), Toni (57), Virgili (55), Mutu (53), Menti (51), Viani (50), Galassi (50), Gilardino (46) e Maraschi (43).

Nonostante possano sembrare numerosi, Dusan Vlahovic si è avvicinato molto ad alcuni ex centravanti storici della Fiorentina, ed l suo piazzamento è notevole. C'è inoltre da contare che questo traguardo è stato tagliato da Vlahovic alla “tenera età”  di 21 anni. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Verso FIO-SAM, Torreira e Milenkovic pronti a fare scintille. Due calciatori rischiano di deludere gravemente le aspettative

💬 Commenti