La Nazione ha parlato del dibattito di questi giorni in casa Fiorentina sull’eventuale partecipazione di Conference League il prossimo anno.
Sono giorni di dibattito a Firenze, anche se non dipende solo da un’eventuale vittoria contro l’ Udinese. I tifosi viola ormai conoscono la Conference League come le loro tasche. “Meglio di nulla”dicono alcuni, altri invece: “Evitiamola e puntiamo alla Champions l’anno prossimo”. Stessi identici discorsi che si stanno facendo in queste ore nella Capitale, sponda biancoceleste. L’unica certezza sarebbe economica, perché la Conference ha contribuito negli ultimi 3 anni a far lievitare il bilancio viola.
L’essere arrivati in finale lo scorso anno, con la sconfitta di Atene, ha portato nelle casse viola 19,6 milioni di euro (dato a bilancio chiuso lo scorso 30 giugno). Nei prossimi mesi vedremo quanto avrà fruttato l’edizione di quest’anno, conclusa con l’uscita contro il Betis. Il tesoretto era già di 17,7 milioni, al quale andranno aggiunti gli incassi del botteghino per le gare al Franchi. Insomma, la cifra nei tre anni di partecipazione è sempre stata di poco inferiore ai 20 milioni di euro
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…