Italiano%2C+tre+step+fondamentali+nel+suo+percorso%3A+ecco+quali
fiorentinaunocom
/news/492376591878/italiano-tre-step-fondamentali-nel-suo-percorso-ecco-quali/amp/

Italiano, tre step fondamentali nel suo percorso: ecco quali

L’edizione odierna di Repubblica riflette sugli step del lavoro di Vincenzo Italiano a Firenze, al fine di comprendere quale sia il modus operandi del sopracitato. Innanzitutto, come riportato dal quotidiano sopracitato, il primo fattore determinante su cui è stato fondamentale lavorare è la mentalità. 

Il gruppo nella sua interezza è stato posto al centro del progetto, anche coloro che non avevano brillato nelle passate stagioni: Duncan, Saponara e Amrabat. Il secondo step è stato consolidare un’idea di gioco, il 4-3-3 molto fluido ed offensivo, schierando ben 30 formazioni diverse a seconda delle combinazioni dei titolari. Il prossimo step sarà il futuro, tra il mercato e la presa di coscienza e consapevolezza della Fiorentina. 

Pietro Olivieri

Recent Posts

Di Francesco (S.Stampa): “Avremmo meritato di più rispetto alla Fiorentina”

Dopo la partita tra Lecce-Fiorentina, finita con il risultato di 1-1, il Mister del Lecce…

5 ore ago

Pongracic (s.stampa): “Volevamo vincere ma questo punto è importantissimo. Ci metto sempre il cuore. Sono ancora legato al Lecce”

Marin Pongracic ha parlato così dalla sala stampa del Via del Mare dopo il pareggio…

6 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo sbagliato troppo. Ora dobbiamo costruire il futuro. Gosens? Lo valuteremo in questi giorni”

Al termine della gara del Via del Mare tra Lecce e Fiorentina, finita con il…

6 ore ago

Vanoli (DAZN): “Nel primo tempo tanti errori tecnici. Guardare avanti, ottimo impegno oggi”

Ecco le parole di Paolo Vanoli ai microfoni di DAZN al termine della gara Lecce-Fiorentina,…

6 ore ago

Di Francesco (DAZN): “Abbiamo avuto tante opportunità. Sono contento della mentalità”

Dopo il pareggio tra Lecce-Fiorentina, posticipo che conclude la 33esima giornata di Serie A, il…

6 ore ago