Intervenuto a Radio Bruno, Francesco Flachi ha parlato della partita della Fiorentina domani sera contro il Maccabi Haifa – in Conference League – a Budapest e del possibile impiego di Mbala Nzola dal primo minuto contro gli israeliani.
“Nzola ha a disposizione una possibilità davvero unica per rilanciarsi contro il Maccabi Haifa. Belotti sta facendo bene, mentre Beltran si muove ottimamente accanto alla prima punta, perciò l’angolano si gioca tantissimo sia per lui che per la squadra. A centrocampo? Maxime Lopez è stato sacrificato dal 4-2-3-1, e di occasioni non ne ha avute moltissime. Io sppero che da qui a fine anno possa mettersi in luce, e queste partite qui sono utili per rilanciare e stimolare giocatori importanti come lui”.
La Fiorentina doveva sicuramente sfruttare l’uomo in più contro il Torino, ma questa superiorità numerica non è stata sfruttata nè tatticamente nè tecnicamente parlando: Italiano ha sbagliato approccio e l’ingresso di Nzola, poi, secondo me, non ha avuto senso. A fine agosto eravamo tutti contenti per le operazioni fatte dalla dirigenza, ma al momento non ci sono stati riscontri da vari giocatori. Uno di questi è Infantino, poi c’è anche Maxime Lopez. Da Nzola poi ci aspettavamo molto di più rispetto a quanto messo in campo finora: tutti pensavano potesse fare addirittura meglio che a La Spezia ma non è stato così, e per lui è una stagione decisamente negativa.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…