Jovetic: “Ho detto ‘No’ alla Juve per non tradire la Fiorentina. Vlahovic un top player”
Il No alla Juve
Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante di Fiorentina ed Inter Stevan Jovetic , oggi in forza all’Omonia Nicosia, a Cipro , ha parlato anche di un retroscena di mercato legato alla Juventus.
Il fantasista montenegrino ha infatti parlato del “no” detto nei confronti dell’interesse dei bianconeri risalente a quando stava lasciando la Fiorentina, per poi scegliere di accasarsi al Manchester City, in Premier League:
“Se poi me ne sono pentito? No. Quando ho lasciato la Fiorentina ho preferito il Manchester City alla Juventus perché non volevo deludere tifosi viola, con i quali ho un rapporto speciale”.
Dusan Vlahovic (Photo by Chris Ricco/Getty Images via One Football)
Vlahovic e Adzic
Su Dusan Vlahovic e sull’importanza che il serbo sta avendo per Adzic, Jovetic spiega:
“Dusan è molto importante per Adzic e per la Juventus. Non ho mai giocato con Vlahovic, però lo conosco bene perché a Firenze ha abitato nel mio appartamento. Dusan è in scadenza di contratto e sta dimostrando forza mentale e professionalità. I gol li ha sempre segnati e non smetterà”.
Riguardo alla lotta Scudetto infine, il montenegrino assicura di vedere i Campioni d’Italia in prima fila, inseguiti ancora dall’Inter:
“Il Napoli di Conte è la grande favorita e l’Inter resta la prima rivale. La Juventus può diventare la mina vagante.”
Andrea Boldrini
Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.