Fiorentina%2C+ma+Parisi%3F+Con+Palladino+potrebbe+rinascere%3A+i+motivi
fiorentinaunocom
/news/492632444422/fiorentina-ma-parisi-con-palladino-potrebbe-rinascere-i-motivi/amp/

Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

La sua prima stagione con la maglia della Fiorentina non è certo stata una delle migliori.

Problemi di adattamento, impiegato spesso in delle posizioni di campo non consone alle sue caratteristiche e qualche acciacco fisico. 

Tutti aspetto che hanno caratterizzato negativamente la prima avventura di Fabiano Parisi in viola. Lo stesso terzino parlò così al termine della vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta ai microfoni di Sky:

Per esigenze della squadra mi sono sacrificato a destra, ho fatto qualche errore ma non mi interessa. In questi due mesi ho sofferto tantissimo perché io voglio sempre giocare, ma le scelte le fa il mister. Oggi il mister mi ha dato fiducia in un momento importante della stagione, ho cercato di ripagare la fiducia del mister

Parole che testimoniano il periodo problematico che ha vissuto l’ex Empoli. Adesso però, con l’arrivo di Palladino, la situazione potrebbe cambiare. 

Fabiano Parisi, con Palladino potrebbe rinascere

Dopo un anno in cui è stato praticamente ai margini del progetto Italiano, Fabiano Parisi è pronto a rinascere e ritrovare minutaggio. 

L’obiettivo potrebbe essere raggiunto proprio grazie a Palladino. Il tecnico ex Monza, come abbiamo scritto, predilige il gioco sulle fasce e il 3-4-1-2. Per questi motivi Parisi potrebbe avere un duplice impiego: sia come difensore che come quarto di centrocampo data la sua importante agilità e qualità palla al piede.

La sua duttilità potrebbe rivelarsi importante per Palladino.

Parisi (ph. G.Morini)

Parisi, i numeri della passata stagione

La passata stagione Parisi ha giocato 33 partite con la maglia della Fiorentina mettendo a referto soltanto 2 assist.

21 partite in Serie A, 7 in Conference League, 3 in Coppa Italia, 1 durante le qualificazioni di Conference League e l’ultima in in Supercoppa Italiana.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

1 ora ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

3 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago