Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport affronta lo spinoso dibattito nato sulla coreografia presentata dalla Curva Fiesole in occasione del match tra Fiorentina e Juventus terminato per 3-0 allo stadio Franchi:
Il quotidiano torinese si interroga sulla direzione che vuole prendere il nostro calcio e la nostra Lega, chiedendosi se sia davvero giusto guardare indietro e cercare di giustificare tali gesti e tali espressioni o se sia meglio guardare avanti e oltrepassare rivalità e campanilismi. In passato, si legge, si è detto e visto di peggio, ma bisogna guardare avanti per migliorare, non tornare indietro per giustificare.
Questa volta non ci siamo limitati a presentare un semplice esposto, ma abbiamo avviato una procedura più incisiva: un’istanza di negoziazione assistita. Abbiamo individuato precise responsabilità nella ACF Fiorentina e nella Città Metropolitana di Firenze, chiamandole a rispondere per la mancata prevenzione e vigilanza su una coreografia che di sportivo non ha nulla. Se non ci sarà un chiarimento formale con i rispettivi avvocati, la questione verrà portata di fronte a un organismo giudiziario. Abbiamo già notificato l’istanza ai soggetti coinvolti e contestualmente abbiamo segnalato il caso alla Procura Federale, in base all’articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette al Procuratore Federale di intervenire su segnalazioni circostanziate e non anonime. Noi non siamo anonimi, abbiamo un nome, un volto e un indirizzo. Ora attendiamo risposte.
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, attende il ritorno in campo di un giovane talento…
Dopo quasi sette settimane senza successi, la Fiorentina finalmente sorride: la vittoria per 2-0 contro…
La storia degli incroci tra Fiorentina e Hellas Verona racconta di una sfida mai banale,…
Per la sfida tra Fiorentina e Dinamo Kiev, valida per la quinta giornata della fase…
La sfida tra Fiorentina e Hellas Verona di domenica 14 dicembre arriva in un momento…
I tifosi dell’Hellas Verona potranno seguire la propria squadra al Franchi in occasione della partita…