Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport affronta lo spinoso dibattito nato sulla coreografia presentata dalla Curva Fiesole in occasione del match tra Fiorentina e Juventus terminato per 3-0 allo stadio Franchi:
Il quotidiano torinese si interroga sulla direzione che vuole prendere il nostro calcio e la nostra Lega, chiedendosi se sia davvero giusto guardare indietro e cercare di giustificare tali gesti e tali espressioni o se sia meglio guardare avanti e oltrepassare rivalità e campanilismi. In passato, si legge, si è detto e visto di peggio, ma bisogna guardare avanti per migliorare, non tornare indietro per giustificare.
Questa volta non ci siamo limitati a presentare un semplice esposto, ma abbiamo avviato una procedura più incisiva: un’istanza di negoziazione assistita. Abbiamo individuato precise responsabilità nella ACF Fiorentina e nella Città Metropolitana di Firenze, chiamandole a rispondere per la mancata prevenzione e vigilanza su una coreografia che di sportivo non ha nulla. Se non ci sarà un chiarimento formale con i rispettivi avvocati, la questione verrà portata di fronte a un organismo giudiziario. Abbiamo già notificato l’istanza ai soggetti coinvolti e contestualmente abbiamo segnalato il caso alla Procura Federale, in base all’articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette al Procuratore Federale di intervenire su segnalazioni circostanziate e non anonime. Noi non siamo anonimi, abbiamo un nome, un volto e un indirizzo. Ora attendiamo risposte.
Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…
Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…
Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…
Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…
Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…