Pongracic%3A+%26%238220%3BSiamo+un+po%26%238217%3B+stanchi%2C+ma+vogliamo+arrivare+al+meglio.+Pioli%3F+Felice+del+suo+arrivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/49336454662/pongracic-siamo-un-po-stanchi-ma-vogliamo-arrivare-al-meglio-pioli-felice-del-suo-arrivo/amp/

Pongracic: “Siamo un po’ stanchi, ma vogliamo arrivare al meglio. Pioli? Felice del suo arrivo”

Marin Pongracic ha parlato ai microfoni ufficiali della Fiorentina al termine della sessione di allenamento di questa mattina. Di seguito le parole del croato.

Le dichiarazioni del giocatore

“Tanto lavoro sul campo e in palestra. Siamo un po’ stanchi, è molto impegnativo, ma ci alleniamo sempre con il sorriso. Io do sempre il 100%, per me stesso e per tutta la squadra. Vogliamo arrivare al meglio. In queste 5 settimane di ritiro stiamo mettendo benzina nelle gambe per essere al top per l’inizio della stagione”.

Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)

Su Pioli, i compagni e sulla sessione di allenamento mattutina

“Una delle cose più importanti è avere una buona atmosfera nel gruppo. Sono tutti bravi ragazzi con tanta voglia di lavorare, non vedo l’ora che la stagione inizi per giocare. Anche per Pioli sarà un po’ più facile considerando che siamo già stati un grande gruppo l’anno scorso. Tecnicamente e tatticamente speriamo di migliorare. Si vede che il mister è molto positivo e che ha molta personalità, siamo tutti felici”.

“È stato tosto. Abbiamo fatto un circuito in palestra, poi siamo usciti e abbiamo fatto un po’ di scatti. Infine ci siamo divisi in tra fase difensiva e fase offensiva. Gli attaccanti sono sempre un po’ più fortunati perché fanno un lavoro un po’ più interessante, si divertono di più. Gosens? Con lui mi diverto tanto ma anche con Gudmundsson scherzo molto. Ora sono arrivati due nuovi ragazzi bosniaci, Dzeko e Kospo. Sarà interessante, anche mia mamma è bosniaca”.

Gaia Turati

Recent Posts

Lausanne Sport-Fiorentina, giovedì il primo incrocio in assoluto: nessun precedente ma un doppio ex d’eccezione

Dopodomani la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà il Lausanne-Sport nel cruciale ultimo impegno di questa…

41 minuti ago

Maresca torna in Serie A, addio Chelsea: panchina in Italia per l’ex viola

Possibile ritorno in Serie A per Enzo Maresca con l'allenatore del Chelsea che potrebbe tornare…

2 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, il tifo viola non conosce crisi: settore ospiti sold-out, ecco i numeri

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è in un momento di profonda crisi, forse la…

4 ore ago

ESCLUSIVA F1, “Il Calcio svizzero” sul Lausanne-Sport: “Squadra molto tecnica ma incostante. Allenatore propositivo, ecco che partita ci aspettiamo”

In occasione della cruciale sfida di UEFA Conference League di dopodomani tra la Fiorentina e…

5 ore ago

Lausanne Sport-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà dopodomani giovedì 18 dicembre gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultimo…

7 ore ago

Alla scoperta del Lausanne-Sport: storia, curiosità, allenatore e giocatori migliori

La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…

9 ore ago