Malesani%3A+%26%238220%3BKean+ricorda+molto+Batistuta.+Arrivare+a+fare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/493504859654/malesani-kean-ricorda-molto-batistuta-arrivare-a-fare/amp/

Malesani: “Kean ricorda molto Batistuta. Arrivare a fare…”

L’ex allenatore della Fiorentina, Alberto Malesani, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato della situazione della squadra viola e di Moise Kean.

Le impressionanti capacità di Kean

Arrivare a fare quello che ha fatto Gabriel è molto difficile. Ma la sua tripletta contro il Verona mi ricorda quella di Bati a Udine nel 1997-1998 dove la Fiorentina vinse per 2-3. Me lo ricorda nella forza atletica, nella potenza che ci mette dentro ogni sua azione. A inizio campionato dissi che Kean si dimostrerà un ottimo acquisto perché è un centravanti che mi è sempre piaciuto per le caratteristiche del ruolo. Può fare ancora grandi cose. I gol rappresentano il contributo più alto richiesto a un attaccante, poi di Kean impressionano la capacità di muoversi con efficacia non solo su tutto il fronte offensivo. La partecipazione alla manovra in più zone del campo, l’abilità nel tenere su la squadra e la bravura nell’andare in profondità. E poi ha margini di miglioramento sotto l’aspetto tecnico, ma anche nella maniera di muoversi sul terreno di gioco. Sicuramente è il centravanti perfetto per la Fiorentina e per l’Italia, vista la sua convocazione. La società ha fatto una scelta mirata quest’estate, dimostrando di vederci lungo, Palladino ha interpretato al meglio una delle funzioni principali dell’allenatore: far crescere e valorizzare i calciatori che ha a disposizione.

Moise Kean

Gli obiettivi della Fiorentina

Ha iniziato così così, ma poi si è ripresa aggiustando situazioni e meccanismi e adesso sta facendo molto bene grazie a un calcio di qualità e di sostanza. Non si deve chiedere troppo alla Fiorentina: se riesce a rimanere lì nel gruppo dov’è adesso credo che sarebbe un risultato eccellente.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

34 minuti ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

1 ora ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

2 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

2 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

6 ore ago