Copertina

Italiano-Fiorentina, oggi il giorno del giudizio: ecco i punti del summit

Nella giornata odierna mister Vincenzo Italiano incontrerà la dirigenza della Fiorentina per ridiscutere il proprio contratto, ma non solo

La Fiorentina e Vincenzo Italiano si incontreranno quest'oggi per mettere definitivamente un punto alla stagione 2021-22: ora c'è da programmare quelle future. Prima di tutto c'è da approvare il giusto adeguamento economico al contratto dell'allenatore (scadenza allungata fino al 2025 e compenso stagionale di circa 1,5-1,6 milioni a stagione più bonus per arrivare a 2 milioni).

In seguito, saranno fissate le strategie di mercato utili a rafforzare la squadra che dovrà provare ad entrare in Conference League attraverso i playoff del 18 e 25 agosto, per poi a quel punto essere competitiva su tre fronti differenti. L'ambizione trasmessa da Rocco Commisso ai suoi uomini è quella di raggiungere, almeno, la zona Europa League in campionato.

Tutto dovrebbe volgere al meglio. E' difficile - chiosa l'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio - che Italiano abbia pensato di lasciare Firenze dove ha squadra in mano, affetto dei tifosi e stima incontrastata dei dirigenti gigliati.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, ecco il primo colpo viola: è tutto fatto

LEGGI ANCHE: La Fiorentina celebra i momenti iconici sui social, ma c'è chi nota un'assenza

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Mercato Fiorentina, ecco il primo colpo viola: è tutto fatto