Bastoni: “Con Italiano pressavamo alti ogni partita. Thiago Motta…”

Simone Bastoni traccia una linea netta tra il sistema di gioco di Vincenzo Italiano e quello di Thiago Motta: ecco la differenza maggiore

Simone Bastoni, difensore dello Spezia, ha potuto assaporare da titolare la salvezza ottenuta al termine della scorsa stagione a seguito di una lotta salvezza di successo condotta da Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore della Fiorentina ha avuto modo di mostrare a tutta la Serie A il suo valore, ed ha attirato a sé l’interesse di numerose big. A L’Ultimo Uomo ha parlato il sopracitato Simone Bastoni, che vede differenti le esperienze sotto la gestione Italiano e sotto la gestione Thiago Motta.

Ecco le sue dichiarazioni: “Per quanto riguarda il sistema di gioco e la strategia di Vincenzo Italiano, si partiva dal solito invariato modulo, il 4-3-3. Un aspetto tipico era inoltre il pressing alto, ogni partita indifferentemente dall’avversario. La strategia di Thiago Motta è differente, perché adegua una certa aderenza di pressing al tipo di partita e di avversario che dobbiamo affrontare. Dalla compagine avversaria dipende il modo in cui gestiamo gli spazi e proviamo a trovare spazi”. 

Gestione cookie