Ecco le parole di David Moyes in conferenza stampa subito dopo la vittoria in finale di Conference League contro la Fiorentina.
Ecco le sue parole:
Ha festeggiato subito con suo padre?
“Pensavo che dovesse esser il primo con la medagli attorno al collo e spero che ora possa divertirsi tutta la notte con me”.
Cosa può dire di questo lungo viaggio?
“Credo che il percorso in Europa di questi due anni è stato fantastico. Abbiamo vinto la finale e siamo rimasti imbattuti. E’ un traguardo eccezionale. Ci sono tante squadre che fanno fatica a competere in Europa e in Premier. Abbiamo reso una stagione deludente, una stagione fantastica. Siamo riusciti a gestire le due competizioni, forse non bene come volevamo ma è stato fantastico”.
Si sente una leggenda del club?
“Non mi piace il termine leggenda. Io mi sono spostato verso la linea già quando si è trovato a tu per tu con Terracciano, sapevo che ce l’avrebbe fatta. Non potevo fare una corsa pazza alla Mourinho ma ho corso lungo la linea, speravo non fosse in fuorigioco. Il fatto di segnare all’ultimo ci ha dato la possibilità di difendere il risultato”.
Dopo questa vittoria, quale direzione prenderà il club?
“Sono sicuro che il club pubblicherà un comunicato per quell’episodio. Il progressi del West Ham in questi due anni, credo che se io avessi detto che avremmo fatto questo percorso, tutti mi avrebbero dato del pazzo, eravamo un ottimo gruppo, una società che mi ha sostenuto quando non era scontato”.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…