Ieri sera la Juventus ha vinto la sua quindicesima Coppa Italia della sua storia, sconfiggendo allo stadio “Olimpico” di Roma, l’Atalanta, con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Dusan Vlahovic al 4′.
Nel dopo partita ha fatto molto discutere il comportamento del tecnico della squadra bianconera, Massimiliano Allegri: infatti durante i festeggiamenti per la vittoria, dalle immagini televisive si vede il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avvicinarsi per fare i complimenti e applaudire i calciatori, con l’allenatore livornese che gesticola duramente ma anche a parole, di allontanarsi dal luogo dei festeggiamenti, e l’invettiva da quanto si è potuto capire era nei confronti proprio del ds.
Oltre a questa vicenda, nei corridoi dello stadio, prima di andare in conferenza stampa, sempre Allegri ha aggredito verbalmentre (ma sembrerebbe anche fisicamente) il diretto del quotidiano “Tuttosport“, Guido Vaciago, perchè secondo lui è “complice” della società e su di lui ha sfogato tutta la rabbia repressa degli ultimi mesi.
A riguardo, il giornalista Enrico Varriale, sul suo profilo X, è stato molto duro nei confronti dell’allenatore juventino: di seguito vi riportiamo quanto scritto.
Decisamente fuori controllo Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia. Solidarietà al direttore di Tuttosport. Per Max una sola attenuante. Dopo anni di conferenze accomodanti e prime pagine sdraiate su di lui, un cambio a 360° di certa informazione lo ha destabilizzato.
Rete: 4’ Vlahovic (J).
Atalanta: Carnesecchi; Djimsiti, Hien (59’ Scalvini), De Roon (65’ Toloi); Zappacosta (59’ Hateboer), Ederson, Pasalic (59’ Miranchuk), Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (46’ Touré), Lookman. A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini.
Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (81’ Weah), McKennie, Nicolussi Caviglia (62’ Miretti), Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic (81’ Milik), Chiesa (70’ Yildiz). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Kean, Rugani, Alcaraz, Djaló. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Fabio Maresca.
Assistenti: Daniele Bindoni e Alberto Tegoni.
Quarto ufficiale: Maurizio Mariani.
VAR: Valerio Marini.
AVAR: Aleandro Di Paolo.
Ammoniti: Hien (A), Vlahovic (J), Djimsiti (A), Bremer (J), Toloi (A).
Recupero: 2’ pt, 6’ st.
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…