Ufficiale%2C+Borrelli+%C3%A8+un+nuovo+giocatore+del+Cagliari%3A+la+nota+del+club
fiorentinaunocom
/news/494939311622/ufficiale-borrelli-e-un-nuovo-giocatore-del-cagliari-la-nota-del-club/amp/

Ufficiale, Borrelli è un nuovo giocatore del Cagliari: la nota del club

Borrelli al Cagliari

Il Cagliari, primo avversario della Fiorentina in campionato, ha annunciato l’arrivo di Gennaro Borrelli, che ha firmato un contratto fino al 2029

Tifosi Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images) via OneFootball

La nota del club

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Borrelli: il calciatore ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

Nato a Campobasso, classe 2000, è cresciuto nel Pescara: dopo la trafila nel Settore giovanile, capocannoniere con 18 reti del Primavera 2 (girone B) nella stagione 2018/19, è approdato in prima squadra debuttando in Coppa Italia l’11 agosto 2019 nella vittoria contro il Mantova. Il 2 novembre ha realizzato la sua prima rete nel campionato cadetto nel 3-0 casalingo contro il Pisa.

Dopo 23 presenze con la maglia degli abruzzesi, nell’ottobre 2020 passa in prestito al Cosenza e, nella seconda parte di stagione, in serie C allo Juve Stabia (19 gare e 4 reti). Sempre in C al Monopoli, stagione 2021/22, è protagonista con 9 realizzate in 21 gare, prestazioni che spingono la squadra sino ai quarti di finale dei playoff promozione.

Nell’estate 2022 ritorna così in B tra le fila del Frosinone. In Ciociaria contribuisce con 23 presenze e 6 reti alla storica vittoria del campionato cadetto che vale la promozione in Serie A, dove l’attaccante debutta il 19 agosto 2023 contro il Napoli. La sua maturazione calcistica prosegue al Brescia, dove fa il suo esordio alcune settimane più tardi, il 3 settembre, nell’1-0 casalingo contro il Cosenza. La gara successiva – la sua prima da titolare – va subito in gol, decisivo per la vittoria in trasferta (0-2) contro il Lecco. Il 2 marzo 2024 realizza la sua prima doppietta con le “Rondinelle” nel 4-2 ai danni del Palermo. Lascia il Brescia dopo due stagioni in cui ha totalizzato 64 gare, con 16 reti e 4 assist.

Centravanti dal fisico imponente, alto 194 centimetri, particolarmente abile nel colpo di testa e con la capacità di fare reparto da solo. Gol, ma anche lotta e sacrificio: Borrelli è un attaccante che mette la sua forza fisica al servizio della squadra. Intelligente tatticamente, a dispetto della stazza è anche bravo nel dribbling. Dotato di una buona tecnica di base, riesce a smarcarsi con facilità per andare alla conclusione o a creare le condizioni per l’inserimento dei compagni.

Un nuovo ariete per rinforzare il reparto avanzato: benvenuto in rossoblù, Gennaro!

Alessandro Barbetti

Recent Posts

Paratici pronto all’assalto nel reparto offensivo: si tratta per un nuovo acquisto

Continua il lavoro della dirigenza viola per plasmare la nuova squadra di Fabio Grosso. Dopo…

22 minuti ago

Comuzzo, due squadre italiane sul giovane difensore: la trattativa pronta a entrare nel vivo

Dopo gli arrivi di Viery e Drăgușin, il quadro è chiaro. La Fiorentina dovrà cedere…

39 minuti ago

Fiorentina, Paratici vuole il nuovo talento del Real Madrid: chi è il “nuovo Nico Paz”

Durante l’ultima settimana si è parlato con insistenza del forte interessamento della Fiorentina per Victor…

1 ora ago

La Juventus è stanca di aspettare, parte l’assalto alla stella viola

La Juventus si sta mettendo in moto sul mercato per regalare a Spalletti una squadra…

2 ore ago

Annullata l’amichevole Modena-Fiorentina: i motivi

Novità dell'ultima ora in casa Fiorentina, una delle amichevoli previste nel corso dell'estate per la…

3 ore ago

Da Comuzzo a Kospo passando per Fazzini, tutti i giovani che lasceranno la Fiorentina: la situazione

Sono tanti i giovani talenti che potrebbero lasciare la Fiorentina quest'estate. Alcuni sono già partiti,…

4 ore ago