Questa mattina all'ospedale Careggi di Firenze si è spento il giovane calciatore Mattia Giani. Il ventiseienne di Ponte a Egola aveva accusato un malore in campo durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino. Per ricordarlo la FIGC ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di ogni competizione in programma dalla giornata di oggi fino alla chiusura del prossimo weekend, posticipi inclusi. Sulla vicenda ha voluto esprimere il proprio cordoglio il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che si è soffermato anche sul difensore della Roma Ndicka che ha accusato un malore proprio nella giornata di ieri in campo contro l'Udinese.

Il presidente della Federcalcio Gravina durante un'intervista
Gabriele Gravina

Gravina esprime il proprio cordoglio per il giovane Mattia

Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia. L’intero movimento calcistico italiano si stringe attorno a coloro che gli volevano bene, al club Castelfiorentino e agli amici del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti. Siamo di fronte a una tragedia che ha scosso tutti – sottolinea il presidente federale - avvenuta peraltro nel giorno dell’anniversario della morte del compianto Piermario Morosini e nella stessa giornata in cui ha accusato un malore anche il calciatore della Roma Evan Ndicka. Negli anni scorsi è stato fatto molto a tutela della salute dei tesserati ed eventi così drammatici ci ricordano come la prevenzione debba essere sempre una priorità

Per approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/151350316550/juventus-amrabat-tra-le-opzioni-ma-solo-se-parte-rabiot

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina: messaggio di cordoglio per morte Mattia Giani

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi