Rassegna stampa

Quanti italiani nel gruppo della Fiorentina! Svelato il motivo

La Fiorentina può contare al suo interno un folto gruppo di calciatori italiani, un aspetto che la dirigenza e Rocco Commisso stesso hanno voluto fortemente

Da quando Rocco Commisso ha preso in mano la Fiorentina, sono tanti i giocatori italiani che vestono la casacca viola. Un aspetto, secondo quanto analizzato dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, voluto apposta dalla dirigenza gigliata per far sì che l'unione prevalga nello spogliatoio.

Si pensi ad Antonio Rosati, per esempio, una figura importantissima per la Fiorentina, sia dal punto di vista caratteriale che tecnico. Abbiamo, poi, Gollini e Terracciano che completano i guardiani della porta. Si pensi anche a Cristiano Biraghi, ormai leader con in aggiunta la fascia di capitano. E lo stesso Saponara, tra i leader del gruppo ma senza la fascia. 

C'è poi l'attaccamento alla maglia di Lorenzo Venuti, sicuramente pareggiabile, e l'intero reparto di centrocampo caratterizzato dalle personalità di Castrovilli, Bonaventura e Mandragora: il tutto senza dimenticare i giovani come Sottil e Bianco.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex Fiorentina, Neto può tornare in Serie A: un club molto interessato