L’edizione odierna di Tuttosport ha voluto elogiare la prestazione dell’ex ternzino della Fiorentina nella partita di ieri contro il Monza vinta dai granata.
Si parlava di condizione fisica non ottimale, il ragazzo ha giocato tutta la partita, e che partita! Ha giocato una partita perfetta e nonostante l’età (32 anni) può essere un’arma in più per questo Torino. Si è visto in campo il terzino sinistro che può far fare il salto di qualità alla squadra.
Questa mattina il Corriere dello Sport si è focalizzato sul difensore tedesco, per fare il punto sulla sua situazione. L’obbligo scatterà nel momento in cui la Viola si dovesse qualificare in Champions o in Europa League, o comunque se il terzino dovesse raggiungere la soglia del 60% delle presenze in campo durante la stagione in corso. Tali presenze vanno conteggiate a partire dal 30 agosto, ossia il giorno in cui il calciatore ha firmato con la Fiorentina; il conteggio tiene conto solo delle partite in cui il Gosens ha giocato almeno 45 minuti. Le sue presenze, attualmente, sono 22 in Serie A ed una in Coppa Italia.
Se si dovesse procedere con il riscatto, la Fiorentina dovrebbe versare 7,5 milioni nelle casse dell’Union Berlin. Inoltre è risaputo che la società viola è contenta del rendimento del difensore, per cui è molto probabile che sia propensa a trattenerlo in squadra. Gosens è riuscito anche a vestire un ruolo chiave all’interno dello spogliatoio viola, date le sue doti spiccate in fatto di leadership.
La sosta per le Nazionali sta diventando sempre più importante per Paolo Vanoli. Il tecnico…
Uno dei migliori in campo, se non il migliore, dell’Italia di Mancini, tornato a vincere…
È scattata questa mattina alle ore 10 la prevendita per Genoa-Fiorentina, gara della sesta giornata…
Il mercato, nonostante la chiusura della sessione estiva nemmeno un mese fa, continua a regalare…
Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, è stato tra i protagonisti della…
Il mercato degli svincolati regala sempre sorprese nei momenti meno attesi. E anche adesso infatti…