Commisso (ph. G.Morini)
Commisso (ph. G.Morini)

Il portale Milano-Finanza questa mattina fa il punto sulla situazione finanziaria dei club di Serie A. Tra le squadra più virtuose del nostro campionato vi sono l'Atalanta, il Milan, l'Empoli e la Fiorentina di Rocco Commisso che si posiziona davanti a tutte.

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso in conferenza stampa
Rocco Commisso

I bilanci in Serie A

Rocco Commisso ha dimostrato grandi capacità nelle gestione dei conti del club viola generando debiti pari a 78 milioni a fronte di 148 milioni di ricavi. La Fiorentina mostra inoltre solidità dal punto di vista del patrimonio con un capitale netto di 293 milioni di euro (aggiornato a giugno 2023). Secondo posto per l'Empoli con 81 milioni di ricavi e 45 milioni di debiti. Conclude il podio l'Atalanta seguita poi dal Milan che si ritrova con 404 milioni di ricavi e 250 milioni di debiti. 

Situazione che in Italia non è tra le più idilliache con i club che da anni sono fuori controllo dal punto di vista delle spese. Il consiglio dei ministri a questo proposito nella giornata di ieri ha approvato il decreto che sancisce la nascita della “commissione indipendente per il controllo economico-finanziario” dei club professionistici. Votata fortemente dal ministro Abodi con questa commissione si tenterà di limitare le spese dei club.

Per restare aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina in campionato e in Europa continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/83436146182/fiorentina-dagli-undici-metri-gerarchia-poco-chiara-ma-tre-rigoristi-tra-i-titolari-ad-atene

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Febbre da finale: il Franchi va verso il sold out per la Conference

💬 Commenti