Serie+A%2C+il+Venezia+ufficializza+il+nuovo+allenatore%3A+amari+ricordi+con+la+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/495853669894/serie-a-il-venezia-ufficializza-il-nuovo-allenatore-amari-ricordi-con-la-fiorentina/amp/

Serie A, il Venezia ufficializza il nuovo allenatore: amari ricordi con la Fiorentina

Il Venezia, dopo la trionfale cavalcata in Serie B culminata con la promozione nella massima serie, ha appena reso noto chi sarà il nuovo allenatore: ecco chi prenderà il posto di Vanoli allo stadio Pierluigi Penzo. 

Venezia, ufficiale Di Francesco, l’uomo del 7-1 con la Fiorentina

Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B. Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta. Benvenuto, Mister.

Eusebio Di Francesco

Venezia, la Fiorentina ci prova per Tessmann

La Fiorentina punta forte su Tessmann ma dovrà battere la concorrenza di Atalanta e Inter, anch’esse interessate al centrocampista. I gigliati lo acquisterebbero per colmare le lacune di reparto e la Dea per rinforzarsi, dopo la vittoria dell’Europa League ed il capitale aumentato. L’Inter, dal canto suo, potrebbe acquistare il giocatore e lasciarlo in prestito per almeno un altro anno. I nerazzurri potrebbero decidere anche di utilizzarlo come pedina per scambio per arrivare ad altri acquisti, considerando la vasta scelta a disposizione d’Inzaghi a centrocampo. La Viola rimane attenta, pronta ad inserirsi qualora ci creassero le condizioni utili a concludere il trasferimento.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

33 minuti ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

49 minuti ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

1 ora ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

1 ora ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

2 ore ago

Vanoli vuole la scossa, si va verso un nuovo sistema di gioco: c’è però un ostacolo

Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…

4 ore ago