Franchi%2C+lo+sfogo+di+Commisso%3A+%26%238220%3BVogliamo+risposte+concrete%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/495954333190/franchi-lo-sfogo-di-commisso-vogliamo-risposte-concrete/amp/

Franchi, lo sfogo di Commisso: “Vogliamo risposte concrete”

Sulle pagine de La Repubblica, si legge questa mattina un Rocco Commisso a dir poco spazientito per la situazione Franchi e per il mancato inizio dei lavori di restyling dello stadio, oltre alla mancata decisione su dove far giocare le partite della Fiorentina nei prossimi mesi. 

“Siamo alla ricerca di certezze che però non sono ancora arrivate”

Queste le sue parole nella lettera di Natale ai tifosi Viola: “Resta l’amarezza al pensiero che, se ci fosse stata data una concreta possibilità, già oggi forse la Fiorentina avrebbe potuto avere un nuovo stadio. Noi non vogliamo partecipare alla vita politica che ogni giorno usa lo stadio come trofeo da esporre, in maniera positiva o negativa. Noi cerchiamo di avere le certezze che servono a ogni società per potere programmare il proprio futuro, e abbiamo bisogno di ottenere risposte precise alle domande che poniamo ormai da anni ma che ancora non abbiamo ricevuto.”

Commisso e Nardella

“I tifosi hanno il diritto di sapere e noi ci stiamo stufando”

Conclude Commisso: “I tifosi devono sapere dove andranno a vedere le partite, la Fiorentina stessa deve sapere e il tempo è ormai scaduto. Tuttavia, dei passi definitivi e totali non ne sono ancora stati fatti e questo non ci piace per nulla”. Nelle pagine del quotidiano si legge come il Presidente stia cercando di avere delle risposte certe per garantire la buona riuscita del progetto: l’ipotesi di far giocare le partite al Franchi durante i lavori resta complicata, così come far spostare la squadra a Reggio Emilia, Bologna o al Padovani. Il tempo passa, ma la pazienza di Commisso sta per finire.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”

Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…

13 ore ago

Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”

La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…

13 ore ago

Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”

Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…

13 ore ago

L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”

La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…

14 ore ago

Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago

Vanoli perde il controllo in Como-Fiorentina e arriva il cartellino rosso: cosa è successo

Episodio chiave al 70’ di Como-Fiorentina, con il punteggio fissato sul 2-0 per la ACF…

14 ore ago