Monza%2C+Terracciano+%C3%A8+solo+un+ricordo%3A+ufficializzato+il+nuovo+portiere
fiorentinaunocom
/news/495987887622/monza-terracciano-e-solo-un-ricordo-ufficializzato-il-nuovo-portiere/amp/

Monza, Terracciano è solo un ricordo: ufficializzato il nuovo portiere

Pietro Terracciano, subito dopo l’arrivo di David De Gea, è stato protagonista di alcune voci di mercato che lo volevano lontano da Firenze, più precisamente al Monza, dato che i brianzoli cercavano ancora un portiere titolare. Adesso, però, con il rinnovo del portiere campano con la Viola, il club di Galliani ha deciso di cambiare pista e ha appena ufficializzato – con un comunicato – l’arrivo del nuovo portiere biancorosso: 

Monza, niente più Terracciano: ufficializzato Stefano Turati

Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.  Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni. Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019. Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A. Scende in campo anche sette giorni dopo in Sassuolo-Cagliari. Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone. Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet. Il prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma. Un campionato dove giocherà ancora in questa stagione, con la maglia del Monza. Benvenuto Stefano!

Stefano Turati

Ciccio Graziani sulla performance di Terracciano a Parma

La Fiorentina ha giocato al di sotto delle aspettative trovando un ottimo Parma che ha giocato una grande partita. Erano più pronti a livello fisico e hanno anche rischiato di vincere. Terracciano ha dovuto salvare più volte la baracca […] Palladino? Non sono un amante della difesa a tre. Penso sia sempre meglio difendersi con un uomo in più. A primo impatto non mi è piaciuto e penso debba ancora prendere il pieno controllo della squadra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Brescianini nel post partita: “Dobbiamo essere più scaltri. Comportamenti antisportivi? Spero di vederne di meno”

Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…

11 ore ago

Vanoli nel post partita: “Sbagliamo negli scontri diretti. Dobbiamo essere inca***ti. Ora testa alla Coppa Italia”

La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…

11 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Cagliari: steccano Pongracic e Comuzzo, Fagioli imbrigliato, bene Brescianini, innocuo Piccoli

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

11 ore ago

Il toccante pre partita di Fiorentina-Cagliari per Commisso: le immagini dal Franchi

All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…

14 ore ago

“Più aggressivo rispetto al passato: la rivelazione su Vanoli

L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…

15 ore ago

Fiorentina-Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…

15 ore ago