Pietro Terracciano, subito dopo l’arrivo di David De Gea, è stato protagonista di alcune voci di mercato che lo volevano lontano da Firenze, più precisamente al Monza, dato che i brianzoli cercavano ancora un portiere titolare. Adesso, però, con il rinnovo del portiere campano con la Viola, il club di Galliani ha deciso di cambiare pista e ha appena ufficializzato – con un comunicato – l’arrivo del nuovo portiere biancorosso:
Stefano Turati è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere lombardo arriva dal Sassuolo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Nato a Milano il 5 settembre 2001, cresce nelle giovanili dell’Inter, dove rimane per nove anni. Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Sassuolo, con cui debutta in Serie A nel 2-2 in casa della Juventus del 1 dicembre 2019. Una partita in cui è protagonista con grandi parate e diventa il primo portiere nato dopo il 2000 a esordire in Serie A. Scende in campo anche sette giorni dopo in Sassuolo-Cagliari. Dopo una stagione in prestito alla Reggina, nell’estate 2022 si trasferisce sempre a titolo temporaneo al Frosinone. Con i ciociari conquista subito la Promozione in Serie A, chiudendo il campionato di Serie B con il record di 20 clean sheet. Il prestito col Frosinone viene confermato per il 2023-24, in cui colleziona 31 presenze in Serie A, confermando tutta la sua forza e il suo carisma. Un campionato dove giocherà ancora in questa stagione, con la maglia del Monza. Benvenuto Stefano!
La Fiorentina ha giocato al di sotto delle aspettative trovando un ottimo Parma che ha giocato una grande partita. Erano più pronti a livello fisico e hanno anche rischiato di vincere. Terracciano ha dovuto salvare più volte la baracca […] Palladino? Non sono un amante della difesa a tre. Penso sia sempre meglio difendersi con un uomo in più. A primo impatto non mi è piaciuto e penso debba ancora prendere il pieno controllo della squadra.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…