Postpartita%2C+Italiano+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BRanieri%3F+Sta+crescendo+in+modo+esponenziale.+Ecco+come+sta+Nico%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/496038219270/postpartita-italiano-sky-ranieri-sta-crescendo-in-modo-esponenziale-ecco-come-sta-nico/amp/

Postpartita, Italiano (Sky): “Ranieri? Sta crescendo in modo esponenziale. Ecco come sta Nico…”

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro il Genk.

Queste le sue parole: “Cosa è successo? Prima del 2-2 abbiamo avuto tre situazioni per chiuderla, potevamo fare meglio lì ma venire qua non è semplice. Il Genk è una squadra che ha ritmo e non ti fa giocare bene andando oltre la loro grande aggressione. Alla fine abbiamo avuto un pizzico di follia e rischiato di perderla, ma abbiamo fatto giocare tanti ragazzi e ci prendiamo questo risultato positivo. Nico Gonzalez? Non so di preciso, ha sentito male atroce all’addome, sapete quanto è importante per noi e speriamo possa passare velocemente.

Come ho sostituito Bonaventura: “Jack ha la capacità dentro la partita di fare il trequartista e l’interno di centrocampo, ci permette di variare con i suoi movimenti e oggi ho preferito di mettere Arthur per venire fuori dalle pressioni che facevano loro. Infantino può avere quelle caratteristiche, con meno qualità possono farlo tutti, possiamo forzare con Beltran trequartista e da oggi in poi vediamo gara dopo gara come scendere in campo. Ranieri? Luca abbiamo cercato di trattenerlo perché poteva fare sia il terzino che il centrale, si sta applicando e sta crescendo in maniera esponenziale, nelle palle inattive sa come prenderla ma l’abbiamo voluto e ci abbiamo lavorato per la sua duttilità”

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina-Verona, silenzio stampa al Franchi: nessun tesserato nel post partita

Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…

19 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Verona: Orban gela il Franchi. Bene Fagioli, troppi errori davanti di Kean e Gud

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

20 minuti ago

Tre nomi nuovi per Gattuso, sorprese in arrivo tra le convocazioni per i playoff

Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…

2 ore ago

Vanoli sceglie la coppia Kean-Gud. Comuzzo torna in difesa: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Verona

La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…

4 ore ago

Media spettatori Serie A 2025-2026: la classifica, ecco i numeri del Franchi

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…

5 ore ago

Verso Fiorentina-Verona: un solo risultato da centrare, Vanoli lo cercherà con questo assetto

L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…

5 ore ago