Ferrara%3A+%26%238220%3BFinale+oscena.+Ad+Atene+la+Fiorentina+non+c%E2%80%99era%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/49613278726/ferrara-finale-oscena-ad-atene-la-fiorentina-non-c-era/amp/

Ferrara: “Finale oscena. Ad Atene la Fiorentina non c’era”

Dopo la pesante sconfitta subita ieri, e la conseguente fine del sogno di Conference League per la Fiorentina, il giornalista Benedetto Ferrara, ha analizzato la situazione sule pagine de La Nazione.

“Firenze era lì, la Fiorentina no. Inspiegabile”

Una finale oscena per una coppa modesta per una Fiorentina che, non sappiamo perché, ha deciso di non giocarla. Quante parole, quante dichiarazioni esaltanti, quante promesse, quante dediche annunciate invano. Che malinconia, questa squadra arrivata a fine corsa senza più voglia, senza garra, senza niente da regalare ai tifosi sparsi ovunque. Fiorentina amorfa, ingolfata, quasi svogliata. Ma come è possibile? Ma dai, c’era un solo obiettivo in questa stagione. Uno. E una finale contro una squadra tecnicamente più povera che si è adeguata al non gioco complessivo. Incredibile. La gara della vita. Ma quando mai. Diecimila tifosi disposti a tutto per stare vicino alla loro squadra del cuore. Trentamila al Franchi e migliaia sparsi ovunque a soffrire come dannati nella speranza di conquistare una gioia che mancava da troppo tempo. Piccola Fiorentina, che sbaglia gol facili (Bonaventura e Kouame) e si butta via a pochi minuti dai rigori. La solita triste storia. Finale di stagione inspiegabile. Firenze era lì, la Fiorentina no

ll rammarico di Italiano

Intervenuto ai microfoni Sky Sport e anche in Sala Stampa al termine della finale di Conference League, Vincenzo Italiano ha commentato l’ennesima sconfitta all’atto conclusivo di una competizione, parlando anche di quello che potrebbe essere il suo futuro nella prossima stagione. 

Dispiace molto perché è già la seconda volta, anche oggi abbiamo avuto tante possibilità per fare gol. I ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, hanno lottato, sudato e onorato la maglia contro una squadra davvero tosta, che non ti permette di giocare bene. Dispiace anche perché per l’ennesima volta non meritavamo di perdere una partita così: è una grande delusione, la terza finale giocata al massino e non riusciamo comunque a portarla a casa. Mi dispiace per i ragazzi, ma anche questo è il calcio e bisogna accettare queste delusioni […] Se mi aspettavo di più dai giocatori chiave? Li conosco, erano tutti pronti e preparatissimi. Queste sono partite strane, dipende che avversario hai di fronte in queste situazioni, ma posso garantire che tutti quelli che sono scesi in campo hanno dato tutto quello che potevano dare, forse anche di più. Ho detto anche a Ceferin che fa davvero male perdere così.

Pallone finale Conference League
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

5 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

6 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

7 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

8 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

8 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

11 ore ago