Mutu%3A+%26%238220%3BViola+Park+uno+spettacolo%21%26%238221%3B+E+annuncia+una+collaborazione+con+la+sua+Academy
fiorentinaunocom
/news/497086795270/mutu-viola-park-uno-spettacolo-e-annuncia-una-collaborazione-con-la-sua-academy/amp/

Mutu: “Viola Park uno spettacolo!” E annuncia una collaborazione con la sua Academy

Intervenuto sui propri

" target="_blank">social, Adrian Mutu ha ufficialmente comunicato l’inizio di una collaborazione tra la sua Academy e la Fiorentina nell’ambito della sua visita delle scorse ore al Viola Park: 

Fiorentina, Adrian Mutu torna a Firenze: visita al Viola Park!

Ho avuto l’onore di visitare l’impressionante Viola Park, il centro sportivo della società ACF Fiorentina, modello di eccellenza e visione nel calcio europeo.

Durante questa visita speciale, ho incontrato due delle personalità più importanti del club:
🔹 Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina
🔹 Valentino Angeloni direttore dell’accademia

Abbiamo discusso dello sviluppo dei giovani talenti, della filosofia del club e dell’importanza della formazione del carattere, non solo delle prestazioni sportive.

Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)

L’annuncio della collaborazione con la Viola

Con l’occasione, sono lieto di annunciare che abbiamo gettato le basi per una futura collaborazione/affiliazione tra l’Adrian Mutu Academy e la ACF Fiorentina – un passo importante che apre nuove prospettive per i giovani calciatori romeni. Nelle settimane successive renderemo ufficiale questa collaborazione.

Questa collaborazione rafforza il legame tra la Romania e un club di tradizione e prestigio nel calcio italiano, offrendo accesso al know-how e alla metodologia di una delle accademie più rispettate della Serie A.

💬 Il futuro appartiene a chi investe in istruzione, passione e partnership genuine.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

48 minuti ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

3 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

23 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

23 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

24 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

1 giorno ago