Galloppa%3A+%26%238220%3BAbbiamo+vinto+su+un%26%238217%3Bottima+squadra.+Kouadio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/497422339590/galloppa-abbiamo-vinto-su-un-ottima-squadra-kouadio/amp/

Galloppa: “Abbiamo vinto su un’ottima squadra. Kouadio…”

Dopo la vittoria della Fiorentina sul Cagliari, nel match giocato oggi al Viola Park, è intervenuto l’allenatore della squadra, Daniele Galloppa.

La parola del tecnico dopo la vittoria

Sapevamo che quella di oggi era una partita molto difficile, loro sono una squadra molto brava a difendere compatta che poi si affida ai suoi due attaccanti. Dovevamo essere molto bravi in fase di difesa. , ed avere molta pazienza con il pallonetto i piedi. Quella di oggi è stata una partita molto chiusa, però nei primi 20 minuti del secondo tempo siamo stati bravissimi a spostare la gara dalla nostra parte. Chi è entrato lo ha fatto bene ma avevamo questo piano in testa già da tempo: sapevamo di dover partire essendo più compatti per poi far entrare giocatori un po’ più di gamba nel secondo tempo, e avere ampiezza che non abbiamo avuto nel primo tempo quando l’azione ha avuto pochi sviluppi. Rubino per questo giocava inizialmente da punta esterna per poi entrare in mezzo al campo. Siamo stati bravi a farlo nel secondo tempo, ma sono stati bravi i ragazzi ad entrare in campo con questo piglio.

Viola Park, Fiorentina-Cremonese (ph. Fiorentina Uno)

L’ottima giocata di Kouadio

Anche in coppa nel secondo tempo, Kouadio ci ha permesso di vincere molti duelli. Al di la del risultato del risultato e della classifica che ci piacciono molto, per i ragazzi sia una crescita grandissima giocare contro avversari come quelli di oggi. Eddy da questo punto di vista ha fatto una grande partita.

 

Rebecca Di Gregorio

Published by
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

2 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

3 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

5 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

6 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

8 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago