Albert Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Come riportato dal Corriere dello Sport – Stadio, la Fiorentina è alla ricerca del sostituto di Palladino. Uno dei compiti principali del nuovo tecnico viola sarà quello di decidere se Gudmundsson fa parte del progetto.
Non ci vuole tanto a capire che chiunque sarà il prossimo tecnico viola, rimarrà favorevole alla permanenza di Gudmundsson. Ecco perché le due cose sono correlate e perché gli uomini di mercato di Commisso dovranno prendere una decisione sul riscatto dell’islandese prima della scadenza dei tempi tecnici: una Fiorentina che vuole essere ambiziosa e competitiva non può fare a meno del suo numero 10
Nel frattempo, sullo sfondo, il Genoa ha già ricevuto offerte per Gudmundsson, tra cui quella dell’Atalanta, dove potrebbe ritrovare Retegui. La Fiorentina è a un bivio: servirà una scelta chiara e rapida, per evitare di ripartire da zero anche quest’estate, ma in ogni caso, sarà fondamentale il parere del prossimo tecnico. Su questo fronte, Stefano Pioli resta una pista viva: la Fiorentina gli ha fatto una proposta, ma il tecnico è tentato anche da Atalanta e Juventus, club che offrono scenari europei più stabili. Se Pioli dovesse declinare, i viola potrebbero virare su profili come Baroni, Gilardino o Farioli.
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…
Rocco Commisso non sta vivendo un gran periodo tra le prestazioni a dir poco deludenti…
La Fiorentina di Paolo Vanoli esce male dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dopo il…
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…