Ernesto Poesio, noto giornalista de Il Corriere Fiorentino, ha commentato la partita giocata ieri a Franchi. La vittoria della Fiorentina sul Bologna sancisce l’addio a Champions ed Europa League, ma lascia aperto un ultimo spiraglio per la Conference.
Non può essere insomma un bicchiere tutto pieno quello che Palladino e i suoi hanno bevuto ieri sera in un clima piuttosto surreale, tra gli striscioni di contestazione al tecnico e alla società, accompagnati da fischi e cori piuttosto espliciti a cambiare passo. Certo, i viola sono al settimo posto e il paradosso è che si tratta anche della posizione finale più alta raggiunta dalla Fiorentina di Commisso (il primo anno con Italiano). Solo che stavolta i posti che aprono le porte all’Europa sono ridotti e per la Fiorentina quella che a livello di numeri potrebbe essere catalogata come una stagione in media rispetto agli anni passati, rischia di diventare invece un’annata fallimentare. Anche dal punto di vista economico.
Ora, a maggior ragione dopo la forte contestazione di ieri, il club sarà chiamato a riflettere anche sul futuro. La vittoria col Bologna probabilmente rimanderà ancora di una settimana bilanci ed eventuali processi che però arriveranno e necessiteranno di risposte. Commisso rinnovando il contratto del tecnico ha però già dato il suo giudizio e difficilmente tornerà indietro. Servirà allora il lavoro della società sul mercato per dimostrare di aspirare a qualcosa di più importante.
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i…
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…