Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla partita giocata e persa dalla Fiorentina contro il Panathinaikos di Rui Vitoria:
A un passo dal baratro dopo 18 minuti, la Fiorentina prima ritrova se stessa poi si perde di nuovo dentro 90 minuti difficili da spiegare […] Una squadra troppo fragile in difesa, troppo alterna a centrocampo, troppo evanescente davanti e senza quel carattere che spesso è la ciambella di salvataggio nelle difficoltà.
Alla fine paradossalmente la cosa migliore è un risultato che autorizza a pensare che l’avventura possa continuare […] Ma al Franchi la Fiorentina dovrà essere altra cosa. Quasi un obbligo morale. Perché uscire dall’Europa per mano di questo Panathinaikos, sarebbe qualcosa di sportivamente dolorosissimo. Quasi inaccettabile.
Non è una condanna, ma che imbarazzo per il non gioco di una Fiorentina che prende due schiaffi, ne restituisce due, e poi sparisce, come (quasi) sempre […] Mentalmente la Fiorentina è fragile, quasi mai dominante, obbligata ad un calcio passivo, assecondando la filosofia del tecnico. Giusto sottolineare la prova di due giocatori di altro livello, il primo è il solito Gosens mente il secondo si chiama Nicolò Fagioli. Infine il caso Terracciano. In sintesi: non è stato lui a mettersi in formazione. Punto […] Risultato ribaltabile giovedì prossimo. Ma questo non basta per sorridere.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…