Intervenuto alla Nazione, Stefano Cecchi ha detto la sua sulla partita giocata e persa dalla Fiorentina contro il Panathinaikos di Rui Vitoria:
A un passo dal baratro dopo 18 minuti, la Fiorentina prima ritrova se stessa poi si perde di nuovo dentro 90 minuti difficili da spiegare […] Una squadra troppo fragile in difesa, troppo alterna a centrocampo, troppo evanescente davanti e senza quel carattere che spesso è la ciambella di salvataggio nelle difficoltà.
Alla fine paradossalmente la cosa migliore è un risultato che autorizza a pensare che l’avventura possa continuare […] Ma al Franchi la Fiorentina dovrà essere altra cosa. Quasi un obbligo morale. Perché uscire dall’Europa per mano di questo Panathinaikos, sarebbe qualcosa di sportivamente dolorosissimo. Quasi inaccettabile.
Non è una condanna, ma che imbarazzo per il non gioco di una Fiorentina che prende due schiaffi, ne restituisce due, e poi sparisce, come (quasi) sempre […] Mentalmente la Fiorentina è fragile, quasi mai dominante, obbligata ad un calcio passivo, assecondando la filosofia del tecnico. Giusto sottolineare la prova di due giocatori di altro livello, il primo è il solito Gosens mente il secondo si chiama Nicolò Fagioli. Infine il caso Terracciano. In sintesi: non è stato lui a mettersi in formazione. Punto […] Risultato ribaltabile giovedì prossimo. Ma questo non basta per sorridere.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…