Biraghi+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BChe+delusione%2C+ma+garantisco+che+i+miei+compagni%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/498437361158/biraghi-sky-che-delusione-ma-garantisco-che-i-miei-compagni/amp/

Biraghi (Sky): “Che delusione, ma garantisco che i miei compagni…”

Intervenuto a Sky Sport dopo la cocente sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos, Cristiano Biraghi ha voluto difendere pubblicamente i compagni di squadra, accusati di non aver dato il massimo in campo da molti tifosi. Queste le sue parole, riportate anche da tuttomercatoweb

Capitan Biraghi difende a spada tratta i compagni di squadra

Ormai sono 7 anni che sono a Firenze, ne ho passate di tutte. Dal salvarsi all’ultima giornata a queste due finali europee perse. I tifosi ci hanno sempre seguito, hanno fatto trasferte impossibili e non ci hanno mai abbandonato. Conosco tanti di loro personalmente e so cosa sia la squadra per loro […] Capisco la loro delusione e la loro amarezza. Quando è morto Davide avevamo fatto un patto, noi per loro e loro per noi, e ieri sera, fino a quando non sono andati via lasciando lo stadio sono stato lì. Adesso è normale che siano delusi, lo accettiamo e lo accetto. Fino a quando io sarò capitano tutti daranno il massimo per raggiungere un obiettivo che ci siamo meritati in questi anni.

Biraghi (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano amareggiato per le occasioni non sfruttate

Se fa male lasciare perdendo? Perdere in generale fa male e basta, soprattutto dopo essere arrivati così in fondo per due anni consecutivi, ma poi bisogna alzare un trofeo e noi non ci siamo riusciti neanche stavolta. Dispiace vedere i ragazzi piangere, poteva esserci un epilogo decisamente diverso […] Futuro? Anche io ho un cuore, vivo anche io di emozioni. In questo momento sono davvero amareggiato: ero il primo a crederci, convinto di poter cambiare questo maledetto epilogo. A Bergamo si chiuderà la stagione, e solo dopo mi vedrò con il presidente e il direttore […] Tensione nei minuti finali? Nei tempi supplementari, la stanchezza ma forse anche la voglia di non rischiare scottavano eccome. La squadra, fino a quel momento, ha fatto quello che doveva fare senza sbagliare nulla.Ikone ha avuto una palla clamorosa per rimetterla a posto, ma alla fine la stanchezza non ci ha permesso di essere lucidi […] La rabbia dei tifosi? E’ assolutamente comprensibile, anch’io ero convinto di poter finalmente vincere. Sapevo che sarebbe stata una partita di questo tipo, combattutissima, equilibrata, con zero spazi. Si vede che ci manca qualcosa, quel qualcosa che magari questa squadra avrà un domani, chissà. Sono sicuro che il futuro sia dalla parte della Viola e che in Europa potrà dire ancora la sua ad altissimi livelli. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

2 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

4 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

5 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

19 ore ago