ll Corriere dello Sport ha intervistato Fabrizio Piccareta, vice di Di Biagio nell‘Under 23 dell’Arabia Saudita, e allenatore che ha portato Edoardo Bove nelle giovanili della Roma.
Edoardo per me è un ragazzo e un calciatore speciale. Non so cosa proverà stasera, di certo non avrà sentimenti di rivalsa verso il suo vecchio club ma sarà una gara particolare. Lo sento spesso. So come è fatto e di sicuro sarà una partita speciale, poi quando l’arbitro fischierà lui azzererà tutto e di certo non tirerà indietro la gamba. Sono scelte tecniche, Edoardo ha capito. Era il centrocampista ideale per Mourinho mentre De Rossi cercava altro lì in mezzo. Non mi stupisce neanche la sua evoluzione in campo, in posizione più avanzata può fare bene perché ha il senso dell’inserimento, con me in un anno fece 13 gol.
Ecco un’analisi del percorso del calciatore gigliato, condotta tramite la piattaforma Footdata. Bove ha giocato 6 partite in campionato con la viola, durante questa stagione, collezionando ben 455 in campo. ll giocatore è stato autore, fino ad ora, di 325 tocchi, 13 duelli aerei, 48 difensivi, 3 cross e 8 dribbling. Gli intercetti sono stati 7, i recuperi totali 38 e le perdite di possesso 39. I contrasti fatti sono stati 2, nessun fuorigioco subito, i falli commessi sono stati 8. l lanci lunghi tentati invece sono 12 e i passaggi tentati 132 e i tiri totali 3, ma la percentuale che porta al goal, nel caso del giocatore, è pari a 0.
La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…
Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…
La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Episodio chiave al 70’ di Como-Fiorentina, con il punteggio fissato sul 2-0 per la ACF…
Oggi, sabato 14 febbraio 2026, la Fiorentina è impegnata in una cruciale sfida di Serie…