Stefano Cecchi è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua in merito alla stagione della Fiorentina e del momento attuale. Di seguito le parole del giornalista.
“Improvvisamente la stagione ha ritrovato un senso. La cosa positiva, oltre alle vittorie, è che la squadra ha trovato un’identità, finalmente sai come gioca. C’era una Fiorentina di Bove e una di Fagioli che sono diverse per l’assetto tattico che i due giocatori generano. Prima si giocava con un calcio più frammentario, ora si gioca con un calcio antico ma semplice.
Mandragora è un giocatore con tante storie alle spalle. A Firenze è iniziata la sua quarta vita, ma fino a pochi giorni fa non aveva una chiara identità. Con Palladino invece ha riscoperto il suo talento giovanile. Può darsi che finalmente abbia trovato il suo vero ruolo. E’ l’uomo che entra, che ha il passo e tira. Ora ha meno responsabilità, non è più l’uomo che deve creare.
Kean sta dimostrando di avere maturità, lo si capisce anche dalle sue parole. Ed è proprio questa maturità che ha dentro che lo ha aiutato ad esplodere. Il gesto a Djimsiti? E’ un gesto che non consiglierei di fare, ma lo perdono perché dipende come fai le cose. Non riesco a vederci cattiveria, dopo il gesto ci ride. Sente la partita come se fosse un gioco e non un business.”
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…