La Gazzetta dello Sport questa mattina fa il punto sulla partecipazione delle squadre italiane alle coppe europee il prossimo anno. L'Italia con l'ultimo turno di Europa League e di Conference ha portato in semifinale tre squadre, Roma, Atalanta e Fiorentina e così facendo si è aggiudicata il quinto slot per la prossima Champions League alla quale parteciperanno le prime cinque in classifica di fine stagione. A queste si andranno ad aggiungere la sesta e la settima che disputeranno la prossima edizione dell'Europa League e l'ottava che invece affronterà la Conference. Non è finita qui però, ecco di seguito gli incastri che potrebbero portare il nostro paese ad avere fino a dieci squadre in Europa il prossimo anno.

I loghi dell'Europa League e della Conference League
Europa League, Conference League

Nono e decimo posto in Europa? Dipende dalla Fiorentina

Come sottolineato dalla Rosea, se la Fiorentina dovesse vincere la Conference League chiudendo il campionato al nono posto dove si trova adesso accederebbe di diritto alla prossima Europa League portando il numero da due squadre a tre nella competizione. Infine molto remoto è il caso che consentirebbe ad una decima squadra di aggiungersi al gruppo. Se infatti una tra Roma e Atalanta vincesse l'Europa League e allo stesso tempo chiudesse in campionato nona o peggio questo porterebbe tutte le prime dieci della classe in Europa il prossimo anno.

Per rimanere aggiornato ed approfondire tutti i temi che riguardano la Fiorentina continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/361266843142/dalla-francia-italiano-sarebbe-finito-nel-mirino-di-una-big-di-ligue1

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Trevisani: "Fiorentina? Ai supplementari in 10 non poteva vincere. Ho una critica per Italiano"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi