Kayode
Kayode

Sempre molto acceso il dibattito sui giovani italiani non impiegati dalle prime squadre dei club in Serie A. Spesso infatti i giovani nel nostro paese vengono mandati a fare anni di gavetta in Serie B o venduti a cifre esorbitanti all'esterno in caso risultino pronti da subito per una big internazionale come ad esempio il caso di Verratti che da ventenne passò al PSG direttamente dal Pescara in Serie B. A questo proposito l'osservatorio calcistico CIES ha stilato una classifica dei 100 U20 con più minutaggio nei rispettivi club tra tutte le competizioni nel mondo. Effettivamente emerge come in Italia siano ben pochi e in Serie A sono appena due. Il primo di questi è il terzino della Fiorentina Michael Kayode che si posiziona sedicesimo mentre a seguire molto distaccato c'è l'attaccante della Juventus Kenan Yildiz. 

Kayode il sedicesimo U20 più utilizzato al mondo

Nei top 100 U20 per minutaggio in campo nel mondo figura Michal Kayode primo tra i giocatori in Serie A al sedicesimo posto con 2586 minuti giocati. Appena sessantatreesimo invece lo juventino Yildiz con 1873 minuti nelle gambe. Al settantesimo posto c'è invece l'ex obbiettivo viola oggi attaccante del Bologna Castro con 1913 minuti giocati. Appena davanti a Kayode al quindicesimo posto invece troviamo un prossimo avversario della Fiorentina in Conference ovvero Jorne Speelers di 19 anni con 1965 minuti accumulat. Al primo posto si classifica invece Joao Neves, compagno di squadra di Arthur Cabral al Benfica di 19 anni con 4905 minuti giocati, è lui l'U20 più schierato al mondo.

 

Kayode
Kayode (ph. G.Morini)

 

 

Kayode è da tenere o da vendere? La possibile offerta dell'Inter

Kayode è un terzino giovanissimo con grandi qualità.  La Fiorentina farebbe bene a tenerlo in vista del futuro, ma davanti a offerte importanti potrebbe anche lasciarlo partire, come successo molte volte con altri giovani come Vlahovic e Chiesa. La Fiorentina ha di fatto blindato Kayode facendogli firmare un contratto che ad oggi lega il giocatore ai colori viola fino al 2028. Il giocatore è ritenuto imprescindibile e fondamentale per la prossima stagione, tuttavia gli apprezzamenti ci sono e tra questi chi sembra mostrare più interesse nel nostro campionato è l'Inter. I nerazzurri cercano un esterno destro di fascia data la possibile partenza di Denzel Dumfries e potrebbero mettere sul piatto anche 25 o 30 milioni di euro cifra che andrebbe probabilmente a reinvestire proprio grazie alla cessione dell'olandese.  In passato si era fatta avanti anche l'Arsenal quando il giocatore non era ancora esploso ma la dirigenza viola ha sempre risposto picche fino ad oggi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Conference League: quanto segna la Fiorentina? La situazione rispetto allo scorso anno

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi