I nostri giudizi su Fiorentina-Cagliari
Terracciano 6 – L’auspicio dei tifosi viola è che si sia coperto a dovere e che non abbia preso un raffreddore tra i pali quest’oggi.
Venuti 6 – Vince il ballottaggio con Odriozola, non particolarmente brillante di recente, e ripaga la fiducia di Italiano con le solite arate sulla fascia destra. Bravo in sovrapposizione, ma Nico Gonzalez lo premia di rado.
Milenkovic 6,5 – Quest’oggi molto impreciso nei cambi di gioco su Saponara. Italiano gli rifila un’occhiataccia e la smette subito, beneficiandone il gioco e la linea difensiva.
M. Quarta 6,5 – La staffetta con Igor premia entrambi i sudamericani nelle ultime uscite. L’argentino ed il brasiliano affiancano Milenkovic egregiamente, l’argentino sa anche impostare palla al piede: dettaglio non indifferente.
Biraghi 7 – Sempre più immedesimatosi nel ruolo di capitano, sceglie in accordo con l’altro leader viola Bonaventura di calciare il rigore al posto di Vlahovic, salvando il serbo da una potenziale e dura contestazione in caso di errore. Lo segna pure. SOST. da Terzic 6 – Sempre preciso e pulito da subentrante: chissà come sarà da titolare?
Maleh 6,5 – L’intraprendenza non gli manca, il coraggio figuriamoci. Per immagazzinare più autostima possibile, comincia a tirare fuori area verso la porta instancabilmente, alle volte sfiorando anche il gol. Ottima prova. SOST. da Castrovilli 6 – Non il miglior Castro finora visto in campo, ma è tornato: e questa è la notizia più bella quest’oggi.
Bonaventura 6,5 – Tecnica e pulizia a centrocampo: la solita ricetta vincente. SOST. da Duncan SV
L. Torreira 6,5 – Esperienza in campo. Se oggi Maleh ha fatto Maleh, gran parte è grazie al lavoro sporco effettuato dall’uruguagio. SOST. da Amrabat SV
Saponara 7 – Tenta di giocare uno scherzetto a Cragno con un tiro da centrocampo: la personalità non gli manca. Ha fatto meglio lui oggi che Callejòn nelle ultime 8 partite. SOST. da Callejòn 6 – Meglio da subentrante: aveva bisogno di riposare e si vedeva.
Vlahovic 7 – Sacrificio, passione e sregolatezza. Indifferenza nei confronti dei fischi ed un gol strepitoso su calcio di punizione. Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sulla stabilità e l’equilibrio del serbo, si guardi Fiorentina-Cagliari.
Nicolas Gonzalez 7 – Smaltito il jet-lag ed il fuso orario della scorsa settimana, Nico torna a ubriacare i difensori che trova per la propria strada. Apprezzato anche a piu riprese il cioccolatino di Saponara.
Italiano 6,5 – Solito 4-3-3 condito da (finalmente) la fiducia in Maleh dal 1′. La scelta non è sbagliata e finalmente il pallone ha avuto un egregio giro a centrocampo.