L’Ancona è costretto a ricominciare dalla Serie D, cambiando il proprio nome in Ssc Ancona. Il nuovo presidente del club appena rinominato sarà Vincenzo Guerini, ex calciatore della Fiorentina. Di seguito i dettagli.
Il club marchigiano è stato escluso dal calcio professionistico, per questo motivo è scattata la retrocessione in Serie D. Vincenzo Guerini, ex Fiorentina, è stato nominato Presidente dell’Ssc Ancona. La società verrà gestita da imprenditori, con l’aiuto del sindaco Silvetti.
Silvio Guerini arrivò a Firenze da giocatore e ne uscì tecnico nel 1979. In quell’anno gli venne affidata la gestione della Fiorentina Primavera, conseguendo ottimi risultati come campionato e Torneo di Viareggio, in appena 4 anni. Nell’83 prova il salto di categoria, andando ad allenare la prima squadra dell’Empoli, con scarsi risultati. Dopo aver girato vari club come Pisa, Bologna, riesce con il suo Catanzaro a sfiorare il quinto posto in Serie A. Il Tecnico cambierà altre squadre nel corso della sua carriera, per poi fare ritorno alla Fiorentina nel 2011, subentrando attivamente un anno dopo a Delio Rossi per l’esonero dovuto alla lite con Adem Ljajic. Gli verrà affidato il ruolo di club manager e rimarrà alla Viola fino al 2016. Ora lo attende questa magica e nuova sfida: essere il presidente dell’Ssc Ancona.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…