L’Ancona è costretto a ricominciare dalla Serie D, cambiando il proprio nome in Ssc Ancona. Il nuovo presidente del club appena rinominato sarà Vincenzo Guerini, ex calciatore della Fiorentina. Di seguito i dettagli.
Il club marchigiano è stato escluso dal calcio professionistico, per questo motivo è scattata la retrocessione in Serie D. Vincenzo Guerini, ex Fiorentina, è stato nominato Presidente dell’Ssc Ancona. La società verrà gestita da imprenditori, con l’aiuto del sindaco Silvetti.
Silvio Guerini arrivò a Firenze da giocatore e ne uscì tecnico nel 1979. In quell’anno gli venne affidata la gestione della Fiorentina Primavera, conseguendo ottimi risultati come campionato e Torneo di Viareggio, in appena 4 anni. Nell’83 prova il salto di categoria, andando ad allenare la prima squadra dell’Empoli, con scarsi risultati. Dopo aver girato vari club come Pisa, Bologna, riesce con il suo Catanzaro a sfiorare il quinto posto in Serie A. Il Tecnico cambierà altre squadre nel corso della sua carriera, per poi fare ritorno alla Fiorentina nel 2011, subentrando attivamente un anno dopo a Delio Rossi per l’esonero dovuto alla lite con Adem Ljajic. Gli verrà affidato il ruolo di club manager e rimarrà alla Viola fino al 2016. Ora lo attende questa magica e nuova sfida: essere il presidente dell’Ssc Ancona.
A meno di due settimane dalla chiusura del mercato, la Fiorentina è al lavoro per…
Il mercato della Fiorentina potrebbe vivere un nuovo capitolo in queste ultime settimane, soprattutto nel…
Il futuro di Moise Kean continua a essere uno degli argomenti principali in casa Fiorentina,…
Il centrocampo della Fiorentina potrebbe vivere un'altra novità negli ultimi giorni di mercato. La dirigenza viola…
Il suo futuro potrebbe essere lontano da Firenze. Il centrocampista italiano sarebbe infatti tra i…
Sarà subito una sfida di alto livello. Roma-Fiorentina è infatti il big match della prima…