L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della gara che attende i granata domani sera contro la Fiorentina per la ventisettesima giornata di Serie A. Le due squadre si giocano una fetta d'Europa e con i viola attualmente settimi in classifica a +5 sul Toro decimo, il tecnico croato e i suoi non possono sbagliare.

Il tecnico del Torino Ivan Juric durante una gara contro la Fiorentina al Franchi
Ivan Juric

La conferenza stampa di Juric

“Nella gara d'andata ebbi buone sensazioni, a tratti sembravano più forti loro e a tratti noi. Se domani è una gara decisiva? Più andiamo avanti e meno partite e punti rimangono a disposizione quindi ogni punto che fai è importante. Domani è una gara mega importante.”

Ci sarà Buongiorno dal primo?

“Certo, giocherà titolare. In questi giorni è tornato a lavorare e abbiamo fatto dei test specifici per vedere se fosse tutto apposto. Ha lavorato tanto ed è tornato in condizione, quindi domani gioca. Con lui anche Ricardo Rodriguez e Lazaro mentre Lovato e Vojvoda non saranno della partita.”

Rischio calo nel morale dopo le ultime sconfitte?

“Bisogna essere lucidi e fare un'analisi. Le ultime partite non sono andate male, dobbiamo restare in fiducia. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri e in difesa abbiamo commesso troppe leggerezze. Non abbiamo sofferto ma subito episodi devastanti. Dobbiamo essere mentalmente forti perchè possiamo affrontare e fare risultato con chiunque.”

Sul calo tra primo e secondo tempo

“Abbiamo avuto poche soluzioni dalla panchina. Le altre squadre quando effettuano i cambi si rafforzano. Questo è capitato nelle ultime gare.”

Domani sarà importante Linetty?

“La Fiorentina è una squadra che verticalizza molto e che può fare ribaltamenti immediati. Ho tanta scelta a centrocampo e Linetty potrebbe giocare.”

Su Belotti

“Ho avuto un gran rapporto con lui. Mai visto un idolo così qui, nemmeno Milito ai tempi del Genoa. Si è lasciato male con l'ambiente quando è andato via…spariamo Buongiorno riesca a fermarlo.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/362206367238/italiano-tra-il-torino-l-europa-e-un-rinnovo-in-forse

 

 

 

 

 

 

 

 

Zapata batte Belotti, i numeri alla vigilia di Torino - Fiorentina
Primavera: finale Fiorentina-Torino il 4 aprile,dove vederla

💬 Commenti