L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della gara che attende i granata domani sera contro la Fiorentina per la ventisettesima giornata di Serie A. Le due squadre si giocano una fetta d’Europa e con i viola attualmente settimi in classifica a +5 sul Toro decimo, il tecnico croato e i suoi non possono sbagliare.
“Nella gara d’andata ebbi buone sensazioni, a tratti sembravano più forti loro e a tratti noi. Se domani è una gara decisiva? Più andiamo avanti e meno partite e punti rimangono a disposizione quindi ogni punto che fai è importante. Domani è una gara mega importante.”
“Certo, giocherà titolare. In questi giorni è tornato a lavorare e abbiamo fatto dei test specifici per vedere se fosse tutto apposto. Ha lavorato tanto ed è tornato in condizione, quindi domani gioca. Con lui anche Ricardo Rodriguez e Lazaro mentre Lovato e Vojvoda non saranno della partita.”
“Bisogna essere lucidi e fare un’analisi. Le ultime partite non sono andate male, dobbiamo restare in fiducia. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri e in difesa abbiamo commesso troppe leggerezze. Non abbiamo sofferto ma subito episodi devastanti. Dobbiamo essere mentalmente forti perchè possiamo affrontare e fare risultato con chiunque.”
“Abbiamo avuto poche soluzioni dalla panchina. Le altre squadre quando effettuano i cambi si rafforzano. Questo è capitato nelle ultime gare.”
“La Fiorentina è una squadra che verticalizza molto e che può fare ribaltamenti immediati. Ho tanta scelta a centrocampo e Linetty potrebbe giocare.”
“Ho avuto un gran rapporto con lui. Mai visto un idolo così qui, nemmeno Milito ai tempi del Genoa. Si è lasciato male con l’ambiente quando è andato via…spariamo Buongiorno riesca a fermarlo.”
https://www.fiorentinauno.com/news/362206367238/italiano-tra-il-torino-l-europa-e-un-rinnovo-in-forse
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…