Sottil%2C+il+suo+infortunio+non+ci+voleva.+Adesso+tornano+i+%26%238216%3Brimpianti%26%238217%3B+del+mercato+di+gennaio
fiorentinaunocom
/news/499779538438/sottil-il-suo-infortunio-non-ci-voleva-adesso-tornano-i-rimpianti-del-mercato-di-gennaio/amp/

Sottil, il suo infortunio non ci voleva. Adesso tornano i ‘rimpianti’ del mercato di gennaio

L’infortunio di Riccardo Sottil, si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, fa tornare in auge i discorsi sulle tante occasioni sprecate nel mercato di gennaio.

Un infortunio, quello dell’esterno viola, che proprio non ci voleva. Sia perché si trattava di uno dei protagonisti delle ultime gare (nelle ultime 2 partite 2 reti), sia perché adesso Italiano non avrà a disposizione molte soluzioni su cui poter optare. 

Dal mercato di gennaio 0 risposte, ora si pagano le conseguenze?

Di seguito quanto riportato dal Corriere dello Sport:

Oltre ai rimpianti per le occasioni sprecate, però, adesso iniziano a farsi largo anche i rimpianti per l’evoluzione del mercato di gennaio. La riflessione viene spontanea alla luce del brutto infortunio di Sottil (frattura della clavicola), protagonista nelle ultime 2 partite con 2 reti e giunto purtroppo alla fine della sua stagione. 

Oggi a Italiano manca un esterno di attacco, per le rotazioni necessarie nel 4-2-3-1 e soprattutto per i cambi a partita in corso. La storia è nota: il tecnico a gennaio avrebbe voluto anche un rinforzo in quel ruolo, era il periodo in cui Nico Gonzalez stava ancora male e Kouame era impegnato in Coppa d’Africa. 

Instagram@albertgudmundsson

Il sogno sfumato di Gudmundsson e la cessione di Brekalo

La Fiorentina ha sondato varie piste, ha provato a prendere Gudmundsson, senza successo, e ha ceduto Brekalo: un cambio in meno a disposizione di Italiano. Ma oggi i cambi mancanti sono diventati due a causa dell’incidente a Sottil. Mancano 6/7 partite al termine della stagione, in gioco c’è la Conference League e un piazzamento europeo attraverso il campionato: Italiano dovrà gestire con ancora più attenzione il reparto degli esterni e forse pensare a degli adattamenti, lavorando magari su Castrovilli (provando a ripetere ciò che il tecnico fece a suo tempo con Saponara) e Parisi (avanzandolo davanti a Biraghi). Fatti salvi tutti i discorsi sui conti economici, sui bilanci e sull’opportunità di una spesa ulteriore, sarebbe stato sicuramente meglio avere un po’ di abbondanza in più.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.  nn nn n
 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Lascia la Fiorentina per tornare “a casa”, i viola lo cedono a titolo definitivo

Il mercato della Fiorentina non passa soltanto dai colpi in entrata. Mentre Fabio Paratici continua…

10 ore ago

Arriva la carica di Alessandro Ferrari: “Inizia una stagione che vogliamo vivere con responsabilità, orgoglio e risultati”

Con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Linkedin, Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha dato il via…

12 ore ago

(FOTO) Fiorentina, Atta è arrivato: visite mediche in corso e firma imminente

La Fiorentina sta per accogliere ufficialmente Arthur Atta, il centrocampista dell’Udinese che diventerà a breve…

12 ore ago

Il calciatore è a un passo dall’addio alla Fiorentina: arriva la conferma

Avevamo riportato nel pomeriggio l’interesse del club per il giocatore della Fiorentina. Tuttavia, negli ultimi minuti…

13 ore ago

La Fiorentina inizia a far paura: il suo centrocampo è tra i migliori in Italia

La Fiorentina sta cambiando pelle e lo sta facendo partendo dal cuore del gioco: il…

14 ore ago

Fiorentina, Paratici non si ferma: spunta una nuova opzione per il suo acquisto

Il lavoro di Fabio Paratici sul calciomercato della Fiorentina è tutt’altro che concluso, anzi: la…

14 ore ago