Lecce-Fiorentina%2C+i+viola+tornano+a+segnare+6+reti+lontano+dal+Franchi+dopo+58+anni
fiorentinaunocom
/news/500215746054/lecce-fiorentina-i-viola-tornano-a-segnare-6-reti-lontano-dal-franchi-dopo-58-anni/amp/

Lecce-Fiorentina, i viola tornano a segnare 6 reti lontano dal Franchi dopo 58 anni

La Fiorentina di Palladino batte il Lecce per sei reti a zero.

6 gol in trasferta dopo 58 anni

Come riportato da Opta, la squadra viola ha segnato sei reti in una trasferta di Serie A per la prima volta dal 9 ottobre 1966, 6-2 contro il Venezia. Quindi dopo 58 anni la Fiorentina torna a segnare 6 reti lontano dal Franchi.

Il 6-0 contro il Genoa

Era da Fiorentina-Genoa 6-0 del 17 gennaio 2022 che i viola non segnavano sei gol in una partita di Serie A: al primo anno di Italiano segnarono Odriozola, Bonaventura, Biraghi (doppietta su punizione), Vlahovic e Torreira.

Il 6-0 dello scorso anno in Conference

Lo scorso anno arrivò un altro 6-0, ma nel girone di Conference contro il Cukaricki. Maracatori: L. Beltrán 6′, 10′ (F) ; J. Ikoné 29′ (F) ; R. Sottil 65′ (F); L. Martínez 73′ (F); M. Lopez 83′ (F)

Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Le parole di Cataldi dopo la bellissima vittoria della Fiorentina

Prima doppietta in A, sono contento. Non era facile dopo due settimane venire qui e fare una partita del genere. Contenti così. Non sono uno che guarda i numeri su gol e assist, ma sono felice di aver aiutato la squadra. Ho trovato continuità io, abbiamo trovato continuità noi, stiamo ingranando dopo un inizio difficile e possiamo dire la nostra 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Serie A, gol a più avversari in carriera: al comando un ex viola, ecco dove si posiziona Dzeko

Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…

19 minuti ago

Mercato Fiorentina, Goretti e la società sono già al lavoro: ecco i due nomi sondati per gennaio

Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…

54 minuti ago

A fine stagione si cambia ancora, già scelto il nuovo allenatore per il 2026

La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…

2 ore ago

Fiorentina, ecco chi potrebbe ritornare ad indossare la maglia viola

Federico Pastorello, agente del centrocampista ex Juventus e Fiorentina, ha fatto il punto sulla situazione…

3 ore ago

Squadra e tifosi uniti per la salvezza: ecco quanti biglietti venduti per Sassuolo-Fiorentina

Compattezza, unione, creare un tutt’uno tra squadra e tifosi: questa è la strada chiesta, voluta,…

5 ore ago

La Fiorentina si ricompatta dopo Bergamo: Ferrari e i senatori indicano la strada

Momento molto complicato per la Fiorentina, che è 19^ in classifica a pari merito con…

7 ore ago