Polverosi%3A+%26%238220%3BIl+mercato+sprint+del+club+viola+ha+davvero+sorpreso+per+tempismo%2C+qualit%C3%A0+delle+scelte+e+intelligenza+delle+operazioni%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/50028514822/polverosi-il-mercato-sprint-del-club-viola-ha-davvero-sorpreso-per-tempismo-qualita-delle-scelte-e-intelligenza-delle-operazioni/amp/

Polverosi: “Il mercato sprint del club viola ha davvero sorpreso per tempismo, qualità delle scelte e intelligenza delle operazioni”

Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del medesimo, si è soffermato sul mercato invernale della Fiorentina, elogiandone gli acquisti e l’accortezza. Ecco degli stralci di ciò che ha scritto: 

Il mercato sprint del club viola ha davvero sorpreso per tempismo, qualità delle scelte e intelligenza delle operazioni. La società ha acquistato Ikoné, giocatore di notevole livello già con esperienze internazionali, per aggiungerlo a Gonzalez, Callejon, Sottil e Saponara. 

Se Ikoné è un acquisto ottimo, Piatek è un acquisto intelligente. È vero che il centravanti polacco nei due anni trascorsi con l’Herta Berlino in Bundesliga non ha più raggiunto i livelli della Serie A ma è pure vero che il livello del giocatore è fuori discussione. A 25 anni, va solo rilanciato.

Piatek è un acquisto intelligente per diverse ragioni. Prima di tutto perché è l’attaccante che serviva come vice di Vlahovic. La seconda ragione è legata alla cessione a fine stagione di Vlahovic: nei prossimi cinque mesi, Piatek avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. 

Dovrà far capire all’allenatore e ai dirigenti se davvero può essere il successore del capocannoniere della Serie A. Il Pistolero è un gradino, forse anche due, più sotto, ma se torna quello del Genoa la sostituzione sarà già in casa e col rodaggio già fatto: un acquisto estivo anticipato nell’inverno.”

Leonardo Gabbiadini

Recent Posts

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

41 minuti ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

2 ore ago

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

11 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

12 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

13 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

14 ore ago