Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del medesimo, si è soffermato sul mercato invernale della Fiorentina, elogiandone gli acquisti e l’accortezza. Ecco degli stralci di ciò che ha scritto:
“Il mercato sprint del club viola ha davvero sorpreso per tempismo, qualità delle scelte e intelligenza delle operazioni. La società ha acquistato Ikoné, giocatore di notevole livello già con esperienze internazionali, per aggiungerlo a Gonzalez, Callejon, Sottil e Saponara.
Se Ikoné è un acquisto ottimo, Piatek è un acquisto intelligente. È vero che il centravanti polacco nei due anni trascorsi con l’Herta Berlino in Bundesliga non ha più raggiunto i livelli della Serie A ma è pure vero che il livello del giocatore è fuori discussione. A 25 anni, va solo rilanciato.
Piatek è un acquisto intelligente per diverse ragioni. Prima di tutto perché è l’attaccante che serviva come vice di Vlahovic. La seconda ragione è legata alla cessione a fine stagione di Vlahovic: nei prossimi cinque mesi, Piatek avrà la possibilità di dimostrare il suo valore.
Dovrà far capire all’allenatore e ai dirigenti se davvero può essere il successore del capocannoniere della Serie A. Il Pistolero è un gradino, forse anche due, più sotto, ma se torna quello del Genoa la sostituzione sarà già in casa e col rodaggio già fatto: un acquisto estivo anticipato nell’inverno.”
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…
La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…