Tripudio Fiorentina in quel di Firenze: dopo una serie infinita di tentativi, alla fine il muro del Viktoria Plzen è crollato sotto i colpi di Nico González prima e di Biraghi poi, scatenando la festa del popolo viola che assapora la seconda finale consecutiva di Conference League. Ecco il report della Nazione:
Vittoria sudata ma meritatissima per la Fiorentina sul Viktoria Plzen, all’andata finì 0-0. I viola vanno così in semifinale della Conference League contro il Club Bruges […] La decidono nei supplementari Nico Gonzalez e Biraghi, ma è la vittoria di tutti, di un gruppo che ha voluto fortemente il successo e ci ha creduto anche quando la gara aveva preso uno stallo pericoloso. Ed è soprattutto la vittoria di mister Italiano che prepara la gara alla grande […] E’ una Fiorentina in ottima serata con Kouame vivace (a volte pasticcione, ma spina nel fianco della difesa ceca), Belotti c’è, Gonzalez garantisce qualità e Dodo spinge con continuità.
Soddisfazione essere in semifinale. L’abbiamo gestita in modo intelligente, abbiamo studiato l’avversario per giocarci tutto stasera. Abbiamo creato tutto ciò che potevamo creare. Siamo riusciti a fare il primo e il secondo gol, la porta era stregata. Dà morale per un solo motivo: abbiamo preparato la gara in un modo preciso. Era difficile far gol e anche evitare di subirlo, ma oggi abbiamo visto ragazzi felici, la fatica inizia a farsi sentire. Bonaventura oggi avrebbe potuto darci una mano incredibile. La vittoria? va tutta a Joe (Barone).
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…