Conference+League%2C+%C3%A8+festa+Viola%3A+2-0+al+Viktoria+e+si+vola+in+semifinale
fiorentinaunocom
/news/500316409350/conference-league-e-festa-viola-2-0-al-viktoria-e-si-vola-in-semifinale/amp/

Conference League, è festa Viola: 2-0 al Viktoria e si vola in semifinale

Tripudio Fiorentina in quel di Firenze: dopo una serie infinita di tentativi, alla fine il muro del Viktoria Plzen è crollato sotto i colpi di Nico González prima e di Biraghi poi, scatenando la festa del popolo viola che assapora la seconda finale consecutiva di Conference League. Ecco il report della Nazione

Fiorentina 2-0 Viktoria Plzen, crolla finalmente il muro ceco

Vittoria sudata ma meritatissima per la Fiorentina sul Viktoria Plzen, all’andata finì 0-0. I viola vanno così in semifinale della Conference League contro il Club Bruges […] La decidono nei supplementari Nico Gonzalez e Biraghi, ma è la vittoria di tutti, di un gruppo che ha voluto fortemente il successo e ci ha creduto anche quando la gara aveva preso uno stallo pericoloso.  Ed è soprattutto la vittoria di  mister Italiano che prepara la gara alla grande […] E’ una Fiorentina in ottima serata con Kouame vivace (a volte pasticcione, ma spina nel fianco della difesa ceca), Belotti c’è, Gonzalez garantisce qualità e Dodo spinge con continuità. 

Doosan Arena, casa del Viktoria Plzen

Il commento di Italiano dopo la vittoria

Soddisfazione essere in semifinale. L’abbiamo gestita in modo intelligente, abbiamo studiato l’avversario per giocarci tutto stasera. Abbiamo creato tutto ciò che potevamo creare. Siamo riusciti a fare il primo e il secondo gol, la porta era stregata. Dà morale per un solo motivo: abbiamo preparato la gara in un modo preciso. Era difficile far gol e anche evitare di subirlo, ma oggi abbiamo visto ragazzi felici, la fatica inizia a farsi sentire. Bonaventura oggi avrebbe potuto darci una mano incredibile. La vittoria? va tutta a Joe (Barone). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

29 minuti ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

1 ora ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

2 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

3 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

6 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

6 ore ago