Empoli%3A+il+probabile+11+anti-viola+di+Davide+Nicola
fiorentinaunocom
/news/500719062534/empoli-il-probabile-11-anti-viola-di-davide-nicola/amp/

Empoli: il probabile 11 anti-viola di Davide Nicola

Oggi alle ore 15.00 andrà in scena dallo stadio Castellani EmpoliFiorentina, gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. I viola si ritroveranno ad affrontare una delle squadre che, a dispetto della propria classifica che li vede ancora inguaiati nella lotta salvezza, è in salute e agguerrita. Gli azzurri hanno infatti conquistato 8 punti da quando Davide Nicola siede in panchina con due vittorie e due paraggi ed arrivano dunque col morale al massimo a questo derby.

Davide Nicola

Le possibili scelte di Nicola

Tra le note più liete in casa Empoli c’è il recupero in difesa di Walukiewicz che tornerà titolare dopo aver saltato la trasferta di Salerno per squalifica. Accanto a lui probabile l’impiego di Ismajli favorito su Bereszynski. In porta Caprile ed a completare il reparto difensivo l’ex Napoli Luperto. A centrocampo sulle fasce Gyasi con Cacace sul versante opposto ed un centrocampo composto da ben due ex viola: Maleh in mediana insieme a Grassi mentre alle spalle della punta sulla trequarti agirà Szymon Zurkowski. Insieme al polacco ci sarà Cambiaghi, tra i pericoli numeri uno per la Fiorentina oggi, che agiranno alle spalle dell’unica punta Cerri, titolare al posto dell’infortunato Caputo, mattatore della gara d’andata. 

Empoli-Fiorentina, arbitra Pairetto

Come riporta l’AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l’Empoli di Davide Nicola – che marcia a un ritmo forsennato – e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta: EMPOLI – FIORENTINA     h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV:       DI MARCO, VAR:     LA PENNA, AVAR:     ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata – vittoria della Fiorentina ai danni dell’Atalanta per 3 reti a 2,  e il recente 2-2 del Franchi contro l’Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest’arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/88402202118/napoli-in-corso-valutazioni-su-mazzarri-rischio-esonero

Francesco Bastogi

Recent Posts

Fiorentina: vittoria pesante a Como ma niente riposo, viola già in campo per la Conference

Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…

10 minuti ago

Modric preoccupa il Milan, cresce l’apprensione in casa rossonera

La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…

2 ore ago

Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”

Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…

17 ore ago

Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”

La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…

17 ore ago

Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”

Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…

18 ore ago

L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”

La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…

18 ore ago