Oggi alle ore 15.00 andrà in scena dallo stadio Castellani Empoli–Fiorentina, gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. I viola si ritroveranno ad affrontare una delle squadre che, a dispetto della propria classifica che li vede ancora inguaiati nella lotta salvezza, è in salute e agguerrita. Gli azzurri hanno infatti conquistato 8 punti da quando Davide Nicola siede in panchina con due vittorie e due paraggi ed arrivano dunque col morale al massimo a questo derby.
Tra le note più liete in casa Empoli c’è il recupero in difesa di Walukiewicz che tornerà titolare dopo aver saltato la trasferta di Salerno per squalifica. Accanto a lui probabile l’impiego di Ismajli favorito su Bereszynski. In porta Caprile ed a completare il reparto difensivo l’ex Napoli Luperto. A centrocampo sulle fasce Gyasi con Cacace sul versante opposto ed un centrocampo composto da ben due ex viola: Maleh in mediana insieme a Grassi mentre alle spalle della punta sulla trequarti agirà Szymon Zurkowski. Insieme al polacco ci sarà Cambiaghi, tra i pericoli numeri uno per la Fiorentina oggi, che agiranno alle spalle dell’unica punta Cerri, titolare al posto dell’infortunato Caputo, mattatore della gara d’andata.
Come riporta l’AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l’Empoli di Davide Nicola – che marcia a un ritmo forsennato – e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta: “EMPOLI – FIORENTINA h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV: DI MARCO, VAR: LA PENNA, AVAR: ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata – vittoria della Fiorentina ai danni dell’Atalanta per 3 reti a 2, e il recente 2-2 del Franchi contro l’Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest’arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
https://www.fiorentinauno.com/news/88402202118/napoli-in-corso-valutazioni-su-mazzarri-rischio-esonero
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…
Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…
La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…
Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…
La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…