È arrivato il momento della svolta per Ikonè

Dopo un avvio complicato, il gol col Verona può regalare nuova spinta al francese

23.09.2022 13:00

Doveva essere il grande colpo dell'ultima sessione invernale di mercato e invece Jonathan Ikonè, da quando è arrivato in Italia, alla Fiorentina, non ha mai convinto a pieno. Anzi, a dirla tutta, le prestazioni del francese in Serie A, non sono mai state minimamente paragonabili a quelle cui ci aveva abituato in Francia (ma anche in Champions League) con la maglia del Lille. 

Dopo l'espulsione a Istanbul, a condimento dell'ennesima prova incolore, l'esperienza di Ikonè in riva all'Arno sembrava veramente ad un passo dalla fine e invece, per fortuna di tutti, è arrivata la partita col Verona. Non esaltante, la sua prestazione, a dir la verità, ma un gol importante per sbloccare la gara e magari anche se stesso. Come suggerisce il Corriere dello Sport

Secondo il quotidiano infatti, la rete col Verona, può rappresentare il punto di svolta dell'esperienza italiana di Ikonè. Un iniezione di coraggio che lo aiuti a scrollarsi i timori degli ultimi mesi e riconsegni a Vincenzo Italiano e alla Fiorentina, un giocatore a pieno titolo.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Atalanta: problemi di infortuni per Gasperini