Calciomercato%2C+Zaniolo+tra+Napoli+e+Fiorentina%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/501390151174/calciomercato-zaniolo-tra-napoli-e-fiorentina-la-situazione/amp/

Calciomercato, Zaniolo tra Napoli e Fiorentina: la situazione

Nicolò Zaniolo ha dato più volte dimostrazione di voler tornare subito in Italia: la Premier League è un campionato molto stimolante ma il giocatore ex Roma sente la mancanza di casa, e la sua recente esperienza al Galatasaray – seppur discreta – non è abbastanza per lui. Come racconta la Gazzetta dello Sport, Napoli e Fiorentina hanno già aperto al suo acquisto, ma uno dei due club sembra in netto vantaggio per l’esterno offensivo scuola Inter

Zaniolo, ecco chi è in vantaggio tra Napoli e Fiorentina

Le premesse ci sono tutte, poi se il flirt si trasformerà in matrimonio lo dirà soltanto il tempo. Intanto, però, è giusto inserire il nome di Nicolò Zaniolo tra gli obiettivi seri della rivoluzione napoletana. Lo dice la situazione delle due parti, a caccia di rivincita. Da una parte c’è un ragazzo di talento che andato via troppo presto dal nostro campionato, accettando di ripartire in un campionato e in un contesto forse lontano da quelle che erano le aspettative iniziali. Dall’altro c’è un club che un anno fa vinceva lo scudetto ma che negli ultimi messi ha peccato di presunzione, inanellando una serie di errori senza fine. E allora, perché non provare a ripartire insieme? 

Nicolò Zaniolo con la maglia della Nazionale

ADL approva: il Napoli spinge forte per l’ex attaccante della Roma

Il profilo è pienamente in linea con i parametri di De Laurentiis: giovane, di qualità, con un costo del cartellino abbordabile (circa 20 milioni) e un ingaggio da 2,7 milioni netti. Ma il vero sponsor dell’affare sarebbe il prossimo d.s. azzurro Giovanni Manna, che negli ultimi anni ha sempre cercato un modo per portare Nicolò alla Juve. Chissà se il cambio di club porterà finalmente alla svolta e a un nuovo percorso insieme, per il d.s. e per Zaniolo. Il Napoli ha ottimi rapporti con il Galatasaray e in generale intermediari importanti con la Turchia (vedi l’affare Kim chiuso in poche ore col Fenerbahce): la sensazione è che il discorso verrà approfondito nei prossimi mesi. Nicolò vuole l’Italia e Napoli sarebbe il posto giusto per rilanciarsi. Insieme, dopo un anno in chiaroscuro.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

58 minuti ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

3 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

23 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

24 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

1 giorno ago