Fiorentina%2C+oggi+il+primo+giorno+di+scuola+per+Palladino
fiorentinaunocom
/news/501658586630/fiorentina-oggi-il-primo-giorno-di-scuola-per-palladino/amp/

Fiorentina, oggi il primo giorno di scuola per Palladino

Raffaele Palladino è pronto per la sua nuova avventura sulla panchina della Fiorentina, lasciata per lui da Vincenzo Italiano, a breve nuovo allenatore del Bologna. L’ex Monza si appresta a vivere dunque questa nuova esperienza in una piazza ambiziosa, desiderosa di vincere un trofeo che le è sfuggito troppe volte nelle ultime stagioni. Ecco il resoconto di tuttomercatoweb

Fiorentina, oggi inizia l’era Palladino

La Fiorentina ha rapidamente voltato pagina e già un paio di giorni dopo il termine ufficiale della propria stagione sportiva (terminata col recupero contro l’Atalanta di domenica scorsa) ha iniziato a porre le basi per un nuovo corso, a partire da chi sarà incaricato di guidarlo dalla panchina. La scelta della dirigenza viola è ricaduta su Raffaele Palladino, dopo il (quasi) biennio al Monza in cui ha saputo sovvertire pronostici e garantire due salvezze tranquille ai brianzoli […] È arrivato ieri pomeriggio a Firenze, Palladino, subito dopo pranzo è sbarcato nel capoluogo toscano ed ha atteso in albergo sviluppi positivi dal Viola Park, dove era all’opera Minieri, l’agente che per l’occasione ha curato i dettagli del contratto, con la dirigenza della Fiorentina. Accordo fino al 30 giugno 2026 (e opzione) da circa 2 milioni di euro netti con bonus (si parte da circa 1,5), a lui il compito di rialzare gli animi dell’ambiente, atterriti dopo la sconfitta in finale ad Atene.

Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Palladino, dal Monza potrebbe arrivare un pupillo dell’allenatore

Andrea Colpani è una della rivelazioni del Monza dello scorso anno, e Palladino potrebbe convincerlo a sposare la causa viola. Oltre a lui, seguiti anche Valentín Carboni – per cui però c’è da convincere l’Inter – e Andrea Pinamonti, retrocesso col Sassuolo ma che sicuramente tornerà in A. In difesa, attenzione a Dossena del Cagliari, già obiettivo di Italiano. Chi arriverà a Firenze? Lo scopriremo nelle prossime puntate. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

12 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

1 ora ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago