Serie+A%2C+quanto+%C3%A8+costato+ogni+punto+alle+big%3F+Fiorentina+in+testa
fiorentinaunocom
/news/501692141062/serie-a-quanto-e-costato-ogni-punto-alle-big-fiorentina-in-testa/amp/

Serie A, quanto è costato ogni punto alle big? Fiorentina in testa

Un’analisi condotta da Radio Serie A ha svelato una particolare classifica basata sul rapporto tra i punti raccolti nel girone d’andata e i costi sostenuti dai club, distribuiti tra ingaggi e spese complessive.

Fiorentina al primo posto per efficienza

La Fiorentina si distingue tra le big, conquistando il primo posto in questa speciale classifica: ogni punto guadagnato dalla squadra viola è costato “soltanto” 1,41 milioni di euro, rendendolo il miglior rapporto qualità-prezzo tra i top club della Serie A.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Il confronto con gli altri club

A seguire, ci sono Lazio (1,43 milioni per punto) e Atalanta (1,58 milioni). All’estremo opposto troviamo la Juventus, che ha speso ben 3,49 milioni per ogni punto conquistato, risultando il club meno efficiente in termini di costi rapportati alle prestazioni.

Questa analisi sottolinea il grande lavoro di gestione della Fiorentina, che riesce a mantenere un bilancio competitivo rispetto agli investimenti effettuati, posizionandosi davanti a realtà con risorse ben più ampie, come Milan, Napoli, e Inter.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

1 ora ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

2 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

4 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

5 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

5 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

6 ore ago